Mean Girls: il musical vince al botteghino statunitense superando il record dell’originale

Il musical Mean Girls della Paramount è in cima al botteghino statunitense durante questo fine settimana

Il musical Mean Girls della Paramount ha dominato il box office del weekend. Il film ha registrato incassi di 11,65 milioni di dollari, compresi i ricavi dalle proiezioni in anteprima. Si prevede che il film raggiungerà i 31,5 milioni di dollari nel weekend di apertura. Secondo un report di Deadline, il 73% del pubblico di Mean Girls è femminile.

Il film del 2004, interpretato da Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert, Amanda Seyfried (nel suo debutto cinematografico), Tim Meadows, Ana Gasteyer, Amy Poehler e Tina Fey (che ha anche scritto il film), è stato diretto da Mark Waters. Considerato un fenomeno della cultura pop, il film è stato elogiato per la sua esplorazione delle dinamiche delle amicizie femminili, del bullismo e dell’adolescenza. Durante la sua distribuzione nelle sale, Mean Girls ha incassato complessivamente 130 milioni di dollari a livello mondiale.

L’elemento più sorprendente di Mean Girls: il film è un musical

mean girls

Paramount Picutres

Sebbene il musical di Mean Girls possa superare l’originale del 2004 nei numeri di apertura al botteghino del fine settimana, la sua accoglienza da parte della critica e del pubblico mostra qualche ritardo. Tra le critiche, i principali punti di discussione riguardano i numeri musicali del film, che non hanno ricevuto un’accoglienza positiva. Anche il pubblico ha riscontrato difficoltà con la componente musicale della pellicola, specialmente perché alcuni spettatori non erano a conoscenza del fatto che il film fosse un musical. Il trailer ufficiale non forniva alcun indizio sulla natura musicale del film.

Ciò non implica che il film non stia ottenendo successo tra critici e spettatori. Al momento vanta una valutazione del 70% su Rotten Tomatoes, ha ricevuto numerosi elogi, in particolare per il talento del giovane cast della pellicola, formato da Angourie Rice, Renée Rapp, Christopher Briney, Auli’i Cravalho, Jaquel Spivey, Bebe Wood, Avantika Vandanapu, Tina Fey, Jon Hamm, Ashley Park, Jenna Fischer, Busy Philipps, Tim Meadows, Jaquel Spivey, Mahi Alam e Connor Ratfliff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *