Megalopolis: Adam Driver tra i protagonisti del film di Francis Ford Coppola

Annunciato parte del cast dell'ambizioso progetto del cineasta statunitense

Sembra essere tutto pronto per Megalopolis, ambizioso progetto firmato Francis Ford Coppola, annunciato nell’ormai lontano 2001, appena prima del crollo delle Torri Gemelle. Secondo quanto riportato da Deadline, pur di realizzare il film il cineasta, all’età di 81 anni, sarebbe disposto ad investire economicamente, finanziando parte del budget che dovrebbe oscillare tra i 100 e i 120 milioni di dollari. Adam Driver, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel saranno tra i protagonisti della pellicola; ambientata New York, Megalopolis dovrebbe raccontare la storia di un architetto e la sua ricerca di una città utopistica, contrastato dal sindaco.

megalopolis

“Francis Ford Coppola” by G155 is licensed under CC BY-SA 2.0

Megalopolis: Adam Driver tra i protagonisti del film di Francis Ford Coppola

Sono ancora intenzionato a rendere concreto questo sogno – ha detto Coppola -, anche a costo di dover sborsare soldi in prima persona. Se proprio devo, posso anche investirci 100 milioni. Non vorrei, ma lo farò se necessario. Voglio farlo. Mi piacerebbe iniziare le riprese nell’autunno del 2022. Il cast non è ancora stato confermato, ma ho così tante persone da poter affermare con certezza che sarà molto emozionante.

Coppola aveva già parlato di Megalopolis circa un anno fa, dichiarando sempre a Deadline:

Quest’anno ho in programma di iniziare un film ambizioso, un progetto che inseguo da anni e nel quale potrò utilizzare tutto ciò che ho imparato durante la mia lunga carriera. Si chiama Megalopolis, e sarà un lavoro importante, epico e su larga scala. Un film insolito, una produzione enorme con un cast di grandi dimensioni. Farò uso di tutti i miei film precedenti, di tutti gli stili che ho sperimentato nel corso della mia carriera, che insieme culmineranno in quella che penso siano la mia voce e le mie aspirazioni. Non è propriamente in linea con ciò che viene prodotto ora, ma io intendo farlo, desidero farlo e, di fatto, sono stato incoraggiato ad iniziare la produzione quest’anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *