Mentana manda in onda immagini del film Project X pensando fossero gli scontri di Washington

Benvenuti nel 2021, anno in cui la realtà supera definitivamente la fantasia

Il 2020 ci ha insegnato che la realtà non solo può superare la fantasia ma che spesso può essere ancor più grottesca. Con l’arrivo del 2021 il peggio sembrava passato ma così non è stato. Le immagini arrivate ieri sera su ciò che stava accadendo Washington hanno lasciato tutti sbalorditi, nessuno si sarebbe mai aspettato un tale attacco alla democrazia americana. I seguaci di Trump, incitati dalle sue parole e dai suoi vaneggiamenti su presunti (e mai dimostrati) brogli elettorali, hanno preso d’assalto il Congresso irrompendo a Capitol Hill. La tv italiana con non poco affanno ha cercato di documentare momento per momento l’attacco al Campidoglio. La mole di notizie che arrivava ogni secondo era tale da mandare in confusione anche un big del giornalismo nostrano. Enrico Mentana ha infatti mostrato in diretta alcune immagini del film Project X pensando fossero gli scontri di Washington.

Enrico Mentana ha mostrato in diretta immagini del film Project X pensando fossero gli scontri di Washington

A difesa del noto conduttore e giornalista va sottolineato come le immagini degli scontri rasentino la follia. Chi avrebbe mai pensato che un uomo a torso nudo e con in testa un cappello da bisonte potesse presiedere le stanze in cui si decide la politica americana e mondiale? Probabilmente nessuno. Ecco allora che scorrendo le home dei social Mentana per sbaglio ha commentato le immagini del film Project X – Una festa che spacca come fossero reali. Come si può notare nel video a fondo pagina l’imbarazzo è palese e sia lui che l’ospite rimangono per alcuni secondi attoniti.

I protagonisti del film del 2012 diretto da Nima Nourizadeh sono tre ragazzi considerati da tutti degli sfigati. Costa, JB e Thomas, questi i loro nomi, decidono così di organizzare una festa per il compleanno di quest’ultimo, cercando di acquisire popolarità e fama tra i loro coetanei. La situazione gli sfuggirà di mano e dovranno far fronte a ben più di una situazione inaspettata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *