Mercoledì: il nuovo poster svela la data di uscita della serie di Tim Burton

La data di uscita della serie di Tim Burton sulla famiglia Addams

Netflix ha rilasciato online un nuovo poster di Mercoledì, svelando che la serie di Tim Burton arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 23 novembre. La serie vede come protagonista Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, come studentessa alla Nevermore Academy. Gli altri membri della famiglia Addams sono interpretati da Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Issac Ordonez (Pugsley).  Il resto del cast include Christina Ricci, George Burcea (Lurch), Victor Dorobantu (Mano), Gwendoline Christie. La sinossi ufficiale della serie recita:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Mercoledì: il poster della serie di Tim Burton, dal 23 novembre su Netflix

Voleva che la silhouette assomigliasse di più ai cartoni animati di Charles Addams, che vedono Gomez più basso di Morticia, rispetto al tipo di versione soave di Raul Julia nei film“, dice  Alfred Gough, co-creatore della serie assieme a Miles Millar, riferendosi a Tim Burton. “È anche incredibilmente disinvolto e romantico, e penso che abbia tutti quegli ingredienti classici del Gomez che è venuto prima, ma porta anche qualcosa di molto diverso e nuovo“, aggiunge Millar. “Questo è qualcosa che era molto importante per lo show, che non sembrava un remake. Non sta cercando di essere i film o il programma televisivo degli anni ’60. Questo è stato molto importante per noi e molto importante per Tim”. La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti  Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, a cui è seguito in secondo film nel 2021.

jenna ortega

Mercoledì. MGM Television

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *