Mercoledì: la scena del ballo doveva essere MOLTO diversa dalla coreografia di Jenna Ortega

L'iconica scena in Mercoledì sarebbe stata diversa da quella che l'attrice protagonista ha coreografato per la serie

Il ballo di Mercoledì sarebbe dovuto essere molto diverso da quello che la star Jenna Ortega ha coreografato per lo spettacolo. La serie segue Mercoledì mentre cerca di stabilirsi alla Nevermore Academy, una scuola per adolescenti emarginati con poteri soprannaturali. Lì, deve risolvere un mistero che coinvolge un mostro nella scuola e il suo ruolo in una profezia. In un’intervista a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Ortega ha rivelato che la visione originale della scena di ballo era molto diversa da quella che ha raggiunto lo schermo. L’attrice afferma che il piano originale sarebbe dovuto essere un flash mob, che non adatto alla personalità della ragazzina, è stato cambiato nella versione che tutti conosciamo.

Perché questa scena rappresenta perfettamente Mercoledì?

Mercoledì

Jenna Ortega continua a mostrare al pubblico quanto Netflix abbia fatto bene a scritturarla come protagonista in Mercoledì. Un flash mob non sarebbe sembrato giusto per il carattere del personaggio, essendo una solitaria che non ama prendere parte a situazioni sociali. Ortega ha dimostrato le volontà di Mercoledì chiedendo a Tim Burton di lasciarla ballare da sola e coreografando quella che sarebbe diventata una perfetta rappresentazione del personaggio. La scena del ballo è stata accompagnata dal caratteristico fascino diretto di Mercoledì, con la performance dell’attrice che ha cercato di “emulare” lo stile tipico del personaggio, dopo aver fatto ricerche approfondite in merito allo stile di ballo goth. 

La scena è diventata virale sui social media e qualsiasi critica alla scena è stata soffocata dalle lodi del pubblico. La ricerca di Jenna Ortega per la coreografia di danza ha incluso: vecchi video di ragazzini goth nelle discoteche durante gli anni ’80 e artisti come Nina Hagen, come ha rivelato al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *