Mercoledì: potrebbero arrivare spin-off sugli altri membri della famiglia Addams?

Netflix auspica lo sviluppo di Mercoledì, magari proprio con spin-off che amplino l'universo della famiglia Addams

La serie dei record, la serie dell’anno, un successo oltre le più rosee previsioni: Mercoledì è sicuramente tutto questo. Sin da quando ha debuttato su Netflix lo scorso 23 novembre, lo show prodotto e in parte diretto dal visionario Tim Burton ha messo in fila un colpo a segno dopo l’altro. E sebbene non si sia ancora parlato ufficialmente di un rinnovo per una seconda stagione – eventualità tutt’altro che improbabile – Netflix sta già pensando al futuro. Un futuro che potrebbe ampliare l’universo della famiglia Addams con spin-off dedicati agli altri membri della famiglia più spaventosa e spassosa di sempre! Come riporta Comicbook, a parlare di questa possibilità nel corso di un’intervista con Vulture, è stato Peter Friedlander, responsabile Netflix degli script delle serie tv per gli USA e il Canada. E dalle sue parole è trapelato un certo ottimismo, nonché l’intenzione di seguire la scia di un così grande successo.

mercoledì

1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Netflix auspica lo sviluppo di Mercoledì, magari proprio con spin-off che amplino l’universo della famiglia Addams

Nell’intervista a Vulture (che potete leggere per intero qui), Friedlander ha parlato in generale delle performance di Netflix nel 2022 e toccato temi come quello dell’eterna questione di cosa determini se uno show venga rinnovato o meno. Per quanto riguarda Mercoledì, la domanda è stata chiara e diretta. “Non è ancora stata annunciata una seconda stagione di Wednesday” chiede Josef Adalian di Vulture. “Immagino ci sarà un’ulteriore stagione, ma quale direzione prenderà lo show? Immagini un universo della famiglia Addams in espansione?. “Vorrei potervi dire di più” risponde Peter Friedlander, “Sono ottimista ma al momento non ho niente da dire”. Il giornalista incalza e domanda esplicitamente se ci sia il desiderio di raccontare di più, al che il dirigente Netflix risponde: “Vorrei avere di più”.

mercoledì

1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Anche il team creativo dietro Mercoledì ha piani ambiziosi, come testimoniano le dichiarazioni degli sceneggiatori Alfred Gough e Miles Millar rilasciate a Variety. Piani che riguardano il loro lavoro ad ampio spettro, ma che parlano in maniera nemmeno troppo velata proprio di Wednesday. “Noi guardiamo sempre al futuro e quando decidiamo di creare un nuovo show, idealmente abbiamo in mente varie stagioni. […]. Si parte sempre con tre o quattro stagioni di materiale potenziale e storyline per i personaggi”. In attesa di ulteriori sviluppi, potete mettervi alla prova con i nostri quiz su Mercoledì!

mercoledì spin off

1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *