Meryl Streep e l’elogio di Barbie: “Ha salvato il cinema e il nostro lavoro”

Per Meryl Streep Barbie ha salvato l'industria cinematografica in un anno difficilissimo

Lo scorso anno Steven Spielberg aveva ringraziato Tom Cruise per il ruolo fondamentale giocato da Top Gun: Maverick per l’industria cinematografica. Quest’anno una delle stelle più brillanti del firmamento hollywoodiano attribuisce lo stesso ruolo salvifico a un altro film. Stiamo parlando di Meryl Streep, che al Palm Springs Festival 2024 ha colto l’occasione per tessere il suo personale elogio di Barbie. Secondo l’attrice la commedia diretta da Greta Gerwig, protagonista dell’estate 2023 insieme ad Oppenheimer e diventato il film con il miglior incasso della storia per Warner Bros., ha salvato il cinema durante il difficile periodo degli scioperi di sceneggiatori e attori.

Barbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Per Meryl Streep Barbie ha salvato l’industria cinematografica in un anno difficilissimo

Nel corso della cerimonia di premiazione del Palm Springs Festival 2024, Billie Eilish e Finneas sono stati premiati per la colonna sonora di Barbie e in quell’occasione Meryl Streep ha preso la parola per complimentarsi con i due artisti e per riflettere sul ruolo che il film di Gerwig ha avuto in un momento difficile per l’industria cinematografica. «Voglio solo dire che quello che avete fatto per Barbie è stata una vera bomba» ha dichiarato Streep in un discorso riportato da Variety. «Avete salvato il cinema la scorsa estate così come il lavoro di tutti noi. Avete portato gioia a persone di ogni generazione e genere e dovreste cavalcare quest’onda ragazzi, finché sarete vecchi e avrete guadagnato il diritto di essere stanchi come me».

Vere e proprie hit come Barbie o come Top Gun: Maverick lo scorso anno dimostrano come il pubblico sia ancora desideroso di affollare le sale. Il film di Greta Gerwig ha ottenuto 9 nomination ai Golden Globe e la bellezza di 18 ai Critics’ Choice Awards. La colonna sonora ne ha invece ottenute 12 ai Grammy Awards, con What Was I Made For? candidata sia come disco dell’anno che come canzone dell’anno. Non solo, il brano di Billie Eilish è entrato anche nella shortlist dei candidati agli Oscar 2024 come Miglior canzone originale, insieme ad altri due pezzi tratti dalla colonna sonora di Barbie, Dance the Night e I’m Just Ken.

ryan gosling barbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *