Mia Goth, la star di Infinity Pool, merita un Oscar, secondo il regista Ti West

Il regista di Pearl, Ti West, ha elogiato la performance della scream queen Mia Goth

Mia Goth, iconica scream queen e stella nascente, è sulla buona strada per diventare una delle figure iconiche del cinema horror moderno negli ultimi anni con A Cure for Wellness, Suspiria, Pearl e, infine, Infinity Pool di Brandon Cronenberg. Tuttavia, nonostante la sua devota interpretazione in film acclamati, l’attrice britannica non ha vinto un Oscar o un premio in un festival cinematografico di simili dimensioni.

L’acclamato regista di Pearl, Ti West, vuole che le cose cambino, non perché gli importi degli Oscar, ma perché Mia Goth merita di meglio. Ha detto a The Independent: Sarebbe disonesto dire che vincere un Oscar non sarebbe fantastico. Secondo me se lo meritava, ma allo stesso tempo non credo che tolga nulla a quello che ha fatto. Un premio del genere sarebbe stata solo una bella aggiunta”.

Pearl è un film slasher e la trama segue una giovane donna nel 1918 che vive in una fattoria con il padre disabile e la madre, e il cui marito è in guerra. La giovane donna sull’orlo della follia insegue la celebrità nel disperato tentativo di sfuggire al lavoro faticoso, all’isolamento e alla mancanza di amore della vita nella fattoria dei suoi genitori.

Indipendentemente da Mia Goth, L’Academy ignora il genere horror, secondo Ti West

pearl martin scorsese mia goth

Pearl. A24

Molti registi e attori come Mia Goth hanno criticato l’atteggiamento indifferente degli Oscar nei confronti dell’horror e Ti West è uno degli ultimi a unirsi alla critica. West ha affermato che la posizione dell’Academy sul genere horror era deliberata e, quindi, difficile prenderli sul serio: ”Dipende da quanto seriamente prendi qualcosa come gli Oscar. Se lo prendi molto sul serio, forse noterai che un certo tipo di film non è presente. È difficile da spiegare.”

West ha affermato che dopo che vari film hanno fallito al botteghino a causa del Covid-19 e di altri problemi esistenti, l’approccio di Hollywood ai b-movie ha iniziato a essere negativo e i franchise esistenti sono stati preferiti alle storie originali: ”La cosa di cui tutti si lamentano sempre sono i film Marvel, ma ci sarà qualcos’altro dopo la Marvel che la gente ama e odia allo stesso tempo. Non si sono mai occupati di fare qualche piccola storia originale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *