Michael Caine prossimo alla pensione: “Non riesco più a camminare correttamente”

Michael Caine spiega perché sta seriamente pensando di ritirarsi dopo aver completato il suo ultimo ruolo cinematografico con un bastone da passeggio

Michael Caine ha condiviso cosa significa continuare a recitare ora che ha raggiunto i 90 anni di età, mentre discuteva della possibile pensione.

Dopo oltre sette decenni nell’ambito dell’intrattenimento, Caine ha dichiarato di essere “in un certo senso” pronto a ritirarsi, spiegando la sua decisione in un’intervista con The Telegraph. “Ho ormai raggiunto i 90 anni, e le mie capacità motorie ne risentono parecchio”, ha commentato. “Ho vissuto la vita migliore che potessi immaginare, con la miglior moglie possibile e la miglior famiglia possibile. Forse non è una famiglia che gli altri definirebbero come la migliore, ma per me lo è”.

Quando gli è stato chiesto come vorrebbe essere ricordato, Caine ha proseguito: “Desidero essere ricordato come qualcuno che è stato un attore per tutta la vita, che non ha mai fatto altro e non ha mai avuto l’intenzione di farlo”.

Se Michael Caine dovesse ritirarsi, il suo ultimo contributo al cinema sarà nel prossimo film intitolato The Great Escaper, diretto da Oliver Parker. Questo film, che vede la partecipazione di Glenda Jackson, si basa sulla vera storia di Bernard “Bernie” Jordan, un veterano della Royal Navy che è scomparso dalla sua casa di riposo all’età di 89 anni per recarsi in Francia e partecipare al 70° anniversario dello sbarco in Normandia durante il D-Day. Nel film, Caine ha rivelato di aver utilizzato un “eccellente bastone da passeggio”, che ha anche interpretato.

Il regista Parker ha inoltre sottolineato che la squadra di produzione del film, di natura franco-britannica, si è assicurata che l’attore non lavorasse eccessivamente. The Great Escaper sarà distribuito da Warner Bros. Pictures UK e la sua uscita è programmata per il 6 Ottobre 2023.

Michael Caine ha preso in considerazione la pensione

michael caine woody allen

“File:Michael Caine – Viennale 2012 g.jpg” by Manfred Werner / Tsui is licensed with CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0

Michael Caine ha contemplato il pensionamento per anni, annunciando un ritiro apparente nel 2015 dopo il film Youth. Tuttavia, ha continuato a recitare in almeno altri 14 film fino ad oggi, incluso Tenet nel 2020 e Best Sellers nel 2021. La sua illustre carriera spazia su otto decenni, con due premi Oscar e numerosi altri riconoscimenti per ruoli memorabili in film come Alfie, The Cider House Rules, The Muppet Christmas Carol e la trilogia di Batman di Christopher Nolan. La sua carriera cinematografica è iniziata negli anni ’50 con A Hill in Korea e si è sviluppata ulteriormente con successi negli anni ’60 come Zulu e The Italian Job.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *