Michael Keaton rivela la verità sul suo cameo in Morbius: “Nemmeno loro riuscivano a spiegarlo”

Michael Keaton ha ripreso il ruolo di Avvoltoio in Morbius, ma sembra che l'attore ne sappia tanto quanto tutti noi

Nel caos dell’universo Spider-Man di Sony, le scene post-crediti che hanno portato l’Avvoltoio di Michael Keaton dall’MCU all’ambientazione alternativa di Morbius si sono rivelate un enigma di proporzioni notevoli. Sembra che persino lo stesso Keaton sia all’oscuro del vero scopo del suo personaggio nel film.

Michael Keaton prova a spiegare il cameo in Morbius

michael keaton morbius recensione razzie awards 2023
Morbius. Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions

In un’intervista per il podcast Happy Sad Confused condotto da Josh Horowitz, a Michael Keaton è stato chiesto se conoscesse lo scopo della scena post-crediti. La sua risposta?:

No, non ne ho idea. Nessuno. Zero. Voglio dire, hanno detto… anche loro non riuscivano a spiegarlo. Ha detto guarda, lascia che te lo dica, e io ho risposto: “Okay, davvero non so di cosa stai parlando, e nemmeno chi siano alcune di queste persone”. Poi ha detto lasciami spiegare. Ma è stato complicato perché stavo guardando una strada e lui ha detto, ecco come funzionerà. Questo è ciò che accadrà qui. E io dico: ‘Okay, ci sto. Proviamolo.’

Sembra che nemmeno i creatori del film potessero spiegarlo chiaramente. Keaton ha raccontato di essere stato coinvolto in una discussione sulla scena, ma era confuso su chi fossero i personaggi coinvolti e cosa dovrebbe significare per il futuro del franchise.

Quando Morbius è finalmente arrivato nei cinema dopo vari ritardi, molti si aspettavano una connessione più stretta con l’universo di Spider-Man. Tuttavia, il film ha evitato di confermare tali aspettative, ad eccezione della fugace apparizione dell’Avvoltoio. Il materiale promozionale aveva alimentato l’idea di un coinvolgimento più ampio di Spider-Man nel film, ma alla fine le aspettative sono state deluse.

Il montaggio finale del film ha tagliato molte delle scene che avrebbero potuto chiarire il ruolo di Toomes, lasciando il pubblico confuso e deluso per il suo breve cameo. Anche se alcuni hanno sperato che il film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse avrebbe offerto spiegazioni, la situazione rimane oscura e l’apparizione dell’Avvoltoio è stata ampiamente criticata come un tentativo maldestro di collegare i film di Sony all’MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *