Quali sono le 10 migliori serie tv del 2023? La classifica di IMDb

IMDb ha stilato la top 10 delle migliori serie tv del 2023, scopriamola insieme!

L’Internet Movie Database, conosciuto semplicemente con l’acronimo di IMDb, è una vera e propria guida per tutti gli appassionati di cinema e serie tv a livello globale. Il sito raccoglie recensioni, curiosità e informazioni di tutti i tipi su film e show e e a differenza di altri aggregatori i punteggi dei vari titoli sono il frutto del gradimento del pubblico e degli utenti e non della critica specializzata. Come ogni anno IMDb ha stilato la classifica delle 10 migliori serie tv del 2023 a livello mondiale: scopriamola insieme! E voi, le avete viste tutte?migliori serie tv del 2023

Le 10 migliori serie tv del 2023 secondo IMDb

  1. THE LAST OF US
    The Last of Us occupa il primo posto nella classifica delle 10 migliori serie tv del 2023. Una posizione meritatissima e tutt’altro che sorprendente visto il clamore e l’alto indice di gradimento del pubblico per un adattamento di altissimo livello. Lo showrunner Craig Mazin e il creatore del videogioco da cui la serie è tratta Neil Druckmann hanno adattato alla perfezione il materiale di partenza per il medium televisivo. Splendide le interpretazioni dei protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey.
    the last of us 1x09 recensione migliori serie tv del 2023

    The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

  2. AHSOKA
    Al secondo posto della classifica troviamo la prima stagione di Ahsoka, i cui episodi sono usciti a cadenza settimanale su Disney+ ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. La serie tv con protagonista Rosario Dawson ha avuto in Mary Elizabeth Winstead la vera stella, con i fan di Star Wars che hanno potuto vedere il personaggio di Hera Syndulla debuttare in live-action nella saga.
  3. SUCCESSION
    La serie creata da Jesse Armstrong con protagonisti Brian Cox, Jeremy Strong, Sarah Snook e Kieran Culkin conquista la medaglia di bronzo nella classifica delle 10 migliori serie tv del 2023 grazie a una quarta e ultima stagione che ha confermato il grande successo delle precedenti.
  4. BLACK MIRROR
    Vera e propria serie cult di Netflix, tornata con nuovi episodi dopo una pausa di quattro anni. L’episodio che ha ottenuto il punteggio maggiore da parte del pubblico è stato il primo, dal titolo Joan is Awful.
  5. THE MANDALORIAN
    Nonostante la terza stagione abbia ottenuto recensioni contrastanti da parte della critica e non sempre positive nemmeno da parte del pubblico, la serie con protagonista Pedro Pascal ha conquistato il quinto posto in classifica.
  6. ONE PIECE
    I fan di One Piece di tutto il mondo hanno decretato il successo dell’adattamento per Netflix del celebre manga e della serie animata. One Piece è al sesto posto delle 10 migliori serie tv del 2023.
    lucca comics 2023 one piece

    ITV Studios, Shūeisha

  7. LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER
    Altro giro altro colpo a segno per Mike Flanagan che ha conquistato il pubblico di Netflix con la sua La caduta della casa degli Usher, libero adattamento dell’opera di Edgar Allan Poe. La serie tv che racconta la parabola distruttiva della potente famiglia degli Usher, magnificamente scritta e interpretata, si trova al settimo posto della classifica di IMDb.
  8. TED LASSO
    Quello di Ted Lasso è un pubblico affezionatissimo, che non ha mai smesso di apprezzare la serie comedy vincitrice di ben 11 Emmy Awards. La terza stagione della serie Apple TV+ ha debuttato con aspettative altissime: gli episodi più apprezzati sono stati il penultimo e quello finale.
  9. THE BEAR
    Nel 2022 The Bear non era riuscita ad entrare in classifica mentre quest’anno occupa il nono posto tra le 10 migliori serie tv del 2023. Merito della grande qualità di scrittura e interpretazioni e di un effetto passa parola che ha contribuito a far crescere la popolarità della serie con protagonisti Jeremy Allen White e Ayo Edebiri.
  10. GEN V
    Chiude la classifica Gen V, spin-off di The Boys e creata da Craig Rosenberg, Evan Golberg e Eric Kripker. Come sappiano la serie tv è stata già rinnovata per una seconda stagione.
    Gen V

    Point Grey Pictures, Kripke Enterprises, Original Film, Fazekas & Butters, Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios.

Siete d’accordo con questa classifica? Qual è la vostra personale top 10? [Fonte: IMDb]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *