Mister Terrific: ll progetto DCU sul personaggio è in fase di sviluppo
Secondo quanto riferito, un progetto di Mister Terrific è in fase di sviluppo, a seguito di precedenti suggerimenti di James Gunn
Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, ha condiviso di aver sentito diverse voci su un progetto di Mister Terrific, che attualmente non è stato annunciato dai canali ufficiali. “Qualcuno continua a dirmi che c’è un progetto di Mister Terrific in fase di sviluppo”, ha dichiarato, aggiungendo che il co-capo e direttore creativo dei DC Studios, James Gunn, ha molta fiducia nel personaggio e crede che “potrebbe essere uno di quei personaggi secondari a meritare il suo film”. Gunn ha entusiasmato i fan quando ha twittato una foto del personaggio nel Novembre 2022 senza contesto, portando a ipotizzare che fosse in lavorazione un progetto come parte del nuovo DC Universe.
Chi è Mister Terrific?
I fan di Arrow riconosceranno Mister Terrific come il nome dell’eroe di Curtis Holt, il genio della tecnologia diventato vigilante, interpretato da Echo Kellum dalla quartaall’ottava stagione dello show. Curtis era un adattamento della seconda versione di Mister Terrific dei fumetti, Michael Holt. Ha inventato l’iconica sfera a T, un dispositivo multifunzionale in miniatura che può fare di tutto, dal progetto di ologrammi all’hacking di computer. Il personaggio ha debuttato in Spectre vol. 3 # 54, nel giugno 1997, ed è apparso come membro della Justice Society of America per molti anni prima di ottenere un libro da solista come parte di The New 52 nel 2011.
L’originale, un personaggio della Golden Age chiamato Terry Sloane, è apparso per la prima volta nel 1942 come membro della JSA. La star di Black Adam, Aldis Hodge, che interpretava il membro della JSA Hawkman, ha condiviso che avrebbe voluto interpretarlo in un ipotetico film della Justice Society. “Due persone che voglio assolutamente coinvolgere [sono] Mister Terrific, la sua storia passata è incredibile, e poi anche Hawkgirl”, ha dichiarato.