Monster: dopo il successo di Dahmer, Netflix e Ryan Murphy hanno scelto i protagonisti della seconda stagione

La seconda stagione di Monster, la serie antologica di Netflix creata da Ryan Murphy, vedrà come protagonisti una nota coppia di assassini

La seconda stagione di Monster ha trovato il suo prossimo soggetto. Creato da Ryan Murphy e rilasciata su Netflix lo scorso settembre, la serie intitolata Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story racconta la vita del serial killer cannibalista (interpretato da Evan Peters) mentre diventa uno dei serial killer più famosi della storia americana, operando tra il 1978 e il 1991. Poco dopo il successo travolgente della prima stagione, Netflix ha rinnovato Monster come una vera serie antologica destinata a raccontare “storie di altre figure mostruose che hanno avuto un forte impatto sulla società“.

Dopo Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, la serie antologica Monster ha due nuovi soggetti!

monster

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. Prospect Films, Ryan Murphy Productions

Ora, la seconda stagione di Monster ha finalmente posto le basi per il prossimo soggetto. Secondo The Hollywood Reporter, si concentrerà su Lyle ed Erik Menendez, fratelli che furono condannati per aver ucciso i loro genitori nella loro casa di Beverly Hills nel 1989. Naturalmente, il titolo della serie diventerà plurale per la seconda stagione: Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. Per l’annuncio del titolo, Netflix ha anche rilasciato un breve teaser contenente la vera chiamata al 911 di Lyle Menendez, rivelando una data di uscita prevista per il 2024:

Concentrandosi sui fratelli Menendez, la seconda stagione di Monster ha scelto un soggetto che potrebbe potenzialmente rivaleggiare con Dahmer della prima stagione. I fratelli sono stati processati due volte in tribunale per aver ucciso i loro genitori, José e Kitty, con il primo che si è concluso con un errore giudiziario a causa di una giuria bloccata prima che il secondo li dichiarasse colpevoli di omicidio di primo grado. Il caso Menendez è stato ampiamente trattato dai media all’inizio degli anni ’90, nonché da successivi documentari e drammatizzazioni. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *