Monster: Ryuichi Sakamoto comporrà la colonna sonora del film di Hirokazu Kore-Eda

Il nuovo film del regista giapponese potrebbe essere presente al prossimo Festival di Cannes

Uno dei compositori più celebri e innovativi per il nuovo film di Hirokazu Kore-Eda: Ryuichi Sakamoto comporrà la colonna sonora di Monster, nuovo film del regista giapponese con uscita prevista nel corso del 2023. Sakamoto ha pubblicato una ventina di album personali, oltre ad una numerosa serie di lavori comprendenti album collettanei, colonne sonore e antologie, per un totale di oltre 150 titoli. Attualmente in post-produzione, Monster uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 giugno 2023. La data di uscita fissa il film per una potenziale prima mondiale a maggio a Cannes, dove Kore-eda partecipa abitualmente. Il film è anche la seconda produzione di Koreeda ad essere sceneggiato da un altro scrittore, Sakamoto Yuji, i cui crediti includono il dramma romantico di successo del 2021 “I Fell in Love Like a Flower Bouquet“. Monster è anche il primo film giapponese di Kore-eda da quando ha vinto la Palma d’Oro a Cannes nel 2018 con Shoplifters.

Monster: Ryuichi Sakamoto comporrà la colonna sonora del film di Hirokazu Kore-Eda

monster

2023 Monster, Film Committee

Il produttore principale della pellicola è Kawamura Genki. Kawamura è noto per la produzione di drammi giapponesi quali Confessions e Villain, oltre ad anime di successo “The Boy and the Beast” di Mamoru Hosada, “Mirai” e “Belle” e “Your Name“, “Weathering with You” e “Suzume no Tojimari“,  l’ultimo dei quali è attualmente in programmazione nei cinema giapponesi. Kawamura e Koreeda hanno recentemente collaborato alla nuova serie originale Netflix “The Makanai: Cooking for the Maiko House“, che uscirà il 12 gennaio 2023. Al momento non sono stati svelati dettagli sul cast e sulla storia del film. Dall’uscita di “Shoplifters“, Koreeda ha realizzato due film all’estero: il film francese del 2019 “The Truth” e il film coreano del 2022 “Broker“. Nessuno dei due ha riscosso troppo successo in Giappone, a differenza di “Shoplifters”, che ha incassato 33 milioni di dollari a livello locale nel 2018. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *