Morbius 2: Jared Leto legge una sceneggiatura e alimenta il fenomeno social [VIDEO]

Il video di Jared Leto su Twitter ironizza su un meme virale

Se Morbius da un lato non è certo stato uno dei film della stagione – né a livello di gradimento, né a livello di botteghino – è tutt’ora invece uno dei fenomeni social virali. Morbius 2 sembra non essere nemmeno all’orizzonte nei piani della Sony mentre il film con Jared Leto è diventato un fenomeno social a colpi di meme su Twitter, specie nelle ultime due settimane. E questo picco di popolarità ha avuto l’effetto di riportare il film sale americane. Leto ha deciso di cavalcare l’onda social con un divertente video ironico in cui si mostra intento a leggere una finta sceneggiatura intitolata Morbius 2: It’s Morbin’ Time. It’s Morbin’ Time è una catchphrase ironica lanciata da un utente Twitter verso la fine del 2021 – e ovviamente non presente nel film – che fa riferimento ai Power Rangers (“It’s morphin’ time”). Il tweet non suscita alcuna attenzione fino al maggio 2022 quando ottiene una serie numerosissima di retweet e diventa un meme virale su Reddit e non solo.

morbius recensione

Morbius. Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions

Jared Leto legge la finta sceneggiatura di Morbius 2

L’attore ha deciso di intervenire personalmente nella questione pubblicando un video ironico su Twitter che lo mostra intento a leggere una finta sceneggiatura di un altrettanto finto sequel. Un breve filmato decisamente autoironico che risponde scherzosamente all’appello di chi su Twitter un sequel di Morbius lo ha chiesto davvero! La finta sceneggiatura del sequel porta la firma di Bartholomew Cubbins, che altro non è che uno pseudonimo che Leto usa quando lavora come regista. Come già accennato, in realtà, Morbius 2 non è nei piani di realizzazione. Vediamo qui di seguito il divertente video di Jared Leto e riprendiamo la sinossi ufficiale di Morbius.

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dal Premio Oscar Jared Leto. Affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *