Mortal Kombat 2: Simon McQuoid confermato anche come regista del sequel

Confermato il regista del primo film uscito nel 2021

Deadline riporta in esclusiva che Simon McQuoid, dopo aver diretto Mortal Kombat nel 2021, dirigerà anche il sequel dell’adattamento della storica saga videoludica. Il primo film ha rappresentato il debutto dietro la macchina la presa – per quanto riguarda un lungometraggio – del regista australiano, che ha una vasta esperienza nel campo degli spot pubblicitari. La sinossi del primo film recita:

In “Mortal Kombat”, il campione di MMA Cole Young, abituato a farsi picchiare per soldi, è ignaro della sua eredità—e anche del perché l’Imperatore dell’Outworld Shang Tsung abbia mandato il suo guerriero migliore, Sub-Zero, e altri Cryomancer ultraterreni, per dargli la caccia. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, Cole parte alla ricerca di Sonya Blade responsabile della Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lei sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Molto presto, si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che assicura riparo a tutti coloro che portano un marchio come il suo. Qui, Cole si allena con guerrieri esperti come Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, preparandosi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana—l’immenso potere custodito nella sua anima—in tempo non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per sconfiggere Outworld una volta per tutte?

Mortal Kombat 2: Simon McQuoid confermato anche come regista del sequel

Nel cast troviamo Ludi Lin come Liu Kang, Hiroyuki Sanada nei panni di Scorpion, Chin Han nel ruolo di Shang Tsun, Joe Taslim è Sub-Zero, Jessica McNamee nelle vesti di Sonya Blade, Josh Lawson come Kano, Mehcad Brooks nei panni di Jax, Tadanobu Asano nel ruolo di Raiden, Max Huang che interpreta Kung Lao, Elissa Cadwell come Nitara e Sisi Stringer nelle vesti di Mileena e Lewis Tan interpreterà un nuovo personaggio chiamato Cole Young. Oltre a dirigere il primo film, McQuoid ha anche prodotto il film insieme a Todd Garner e E. Bennett Walsh per la Broken Road Production, nonché a James Wan tramite Atomic Monster.

mortal kombat recensione

Mortal Kombat. New Line Cinema, Atomic Monster Productions, Broken Road Productions, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *