News

Movieplayer: il web magazine di cinema e serie TV presenta il secondo volume di “100 serie tv in pillole”

Un nuovo manuale sulle serie tv si appresta a fare il suo ingresso nelle librerie

La redazione di FilmPost.it riceve e pubblica con piacere il comunicato stampa di Movieplayer.it in cui si annuncia l’uscita del loro nuovo libro. A distanza di due anni, Movieplayer.it, il web magazine di cinema, serie TV e streaming video, presenta ai lettori il secondo volume di “100 serie tv in pillole”, scritto a sei mani dalle tre penne più brillanti della redazione: Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi.

Non c’è cura per un malato seriale. Ormai lo sappiamo bene. E allora siamo qui a somministrarvi una nuova dose dedicata ad altre 100 serie tv che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Vi avevamo lasciato sul più bello, come durante il finale del vostro show preferito, perché c’era ancora tanta altra serialità da celebrare. Lo faremo con una seconda stagione di serie tv imperdibili, da riscoprire o da recuperare. 100 nuovi show per un’intensa e imperdibile sessione di binge-reading.

100 serie tv in pillole Movieplayer
100 serie tv in pillole, Multiplayer Edizioni

Per chiunque fosse interessato ad approfondire i temi trattati il consiglio è di partecipare alla conferenza digitale che si svolgerà il 28 settembre alle ore 15.00, in contemporanea live sui canali Facebook, YouTube e Twitch di Movieplayer.it. Gli autori stessi del libro interverranno nel dibattito moderato dalla giornalista Eva Carducci. L’evento è aperto a tutti e non necessita di registrazione.

Luca Liguori, autore del libro e Direttore Editoriale di Movieplayer.it, ha commentato così l’uscita di “100 serie tv in pillole”:

Se è vero che la dipendenza da serie TV può essere considerata da alcuni una vera e propria patologia, noi, battute a parte, l’abbiamo sempre vista come una delle migliori cure possibili alla noia e alla tristezza. E di questo abbiamo avuto conferma in uno dei periodi più bui e noiosi che le nostre generazioni possano ricordare, il recente lockdown, durante il quale abbiamo tutti rivolto lo sguardo verso il televisore. Abbiamo anche capito che le 100 serie che avevamo scelto due anni fa non erano sembrate “poche” solo a noi; e che di “malati seriali” insaziabili e incontentabili ne esistono tantissimi.

Il manuale raccoglie, rigorosamente in ordine alfabetico, altre 100 serie tv in un ventaglio molto ampio di generi seriali. Dai crime più avvincenti alle migliori serie drammatiche, dalle sitcom più amate agli show di fantascienza. Senza dimenticare una contenuta ma accurata selezione di anime come Neon Genesis Evangelion, Death Note e L’attacco dei giganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button