Naomi Watts rivela di essere andata in perimenopausa all’età di 36 anni: “Ero così sola”

Naomi Watts presentato Stripes, un marchio di prodotti per la cura della pelle per le donne di mezza età. L’attrice è stata ispirata dalle sue esperienze personali per creare il brand. Infatti, ha rivelato la sua grande difficoltà nell’affrontare la perimenopausa all’età di 36 anni. 

La star ha raccontato: ”Mi sono trovata a 36 anni e in perimenopausa, una parola che non conoscevo nemmeno, e mentre ero sul punto di provare a mettere su famiglia. Quindi sono andata nel panico, mi sono sentita molto sola, in fallimento e cosa avrei dovuto fare? Ero vicina alla menopausa quindi stavo impazzendo”. 

Naomi Watts rivela di essere andata in perimenopausa all’età di 36 anni: “Ero così sola”

Feud 2: Naomi Watts nel cast della seconda stagione diretta da Gus Van Sant

Le Pacte, Ecosse Films

Naomi Watts ha riconosciuto che ci sono, sicuramente, più risorse per le donne in perimenopausa e menopausa rispetto a 18 anni fa, ma è ancora necessaria molta più educazione e consapevolezza: “Ho vissuto ansia, vergogna, confusione, panico e sono riuscita a rimanere incinta naturalmente dopo due anni di tentativi e cercando di aggiustare il mio sistema con diverse alternative, dal momento che non ero candidata per la fecondazione in vitro”.

Inoltre, ha raccontato: “Dopo il secondo figlio, ho attraversato enormi sudori notturni, vampate di calore e ho pensato ‘questo è terribile’, e ho provato a mettere alla prova la comunità dei miei amici e sono stata accolta con risate nervose e scrollando le spalle, e ho pensato: ‘Oh wow non c’è nessun altro, è meglio che stia zitta’, ed è stato così. Sapevo solo che questa è una strada che nessuna altra donna avrebbe dovuto percorrere di nuovo da sola senza una comunità, perché senza le cure adeguate ti ritroverai con te stessa. Ho iniziato a lasciar filtrare le idee, ed è allora che ho detto: ‘Ok ora sono dall’altra parte dei 50, non devo provare quella vergogna.’ È l’età media. Ora sono oltre l’età media e posso dirlo ad alta voce e posso dire che, avendo passato la parte peggiore, sono dall’altra parte ora”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *