Napoleon, Joaquin Phoenix si prepara alla battaglia nella nuova immagine del film di Ridley Scott

Il nuovo film di Ridley Scott arriverà al cinema il prossimo 23 novembre: ecco una nuova immagine di Joaquin Phoenix

C’è tanta attesa attorno a Napoleon, il nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone Bonaparte. Un film in cui il leggendario cineasta si cimenta col ritratto del leader militare e politico francese affidando la parte a uno degli interpreti dal talento più versatile nel panorama contemporaneo. Dopo il trailer rilasciato lo scorso luglio e le prime immagini del dramma storico e biografico in arrivo questo inverno, Total Film svela in esclusiva una nuova foto di Joaquin Phoenix. Alta uniforme e sguardo fiero, Napoleone è pronto alla battaglia.

napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Joaquin Phoenix in una nuova immagine di Napoleon: il nuovo film di Ridley Scott al cinema dal 23 novembre e poi su Apple TV+

Ridley Scott e Joaquin Phoenix tornano a collaborare dopo aver già lavorato insieme nel cult Il gladiatore (2000). Il film seguirà la vita, l’ascesa al potere e la caduta dell’imperatore francese, soffermandosi sulle sue straordinarie abilità di stratega. Grande spazio sarà dato anche all’analisi della relazione complessa e passionale con la moglie Joséphine, che avrà il volto di Vanessa Kirby, vista recentemente in Misson: Impossible – Dead Reckoning Part One. Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di vedere un’immagine della stessa Kirby, che sembra una scelta di casting davvero perfetta per il ruolo in questione.

Nella nuova immagine di Napoleon, che potete vedere in calce al nostro articolo, Napoleone Bonaparte indossa un’alta uniforme ed è circondato da soldati. Lo sguardo, fiero e concentrato, è rivolto di fronte, le mani a coprire le orecchie. L’attimo ritratto sembra quello immediatamente precedente all’avvio di una battaglia. Napoleon arriverà al cinema il prossimo 23 novembre (un giorno dopo l’uscita negli Stati Uniti) per poi approdare in streaming su Apple TV+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *