Napoleon, un nuovo teaser esorta a prepararsi per una battaglia epica

Napoleon alla conquista del grande schermo dal 23 novembre: ecco il nuovo teaser

Manca sempre meno all’arrivo al cinema di Napoleon, il nuovo film di Ridley Scott che debutterà in sala il prossimo 23 novembre. Sony Pictures ha da poco condiviso sul suo account X ufficiale un nuovo teaser che esorta gli spettatori a prepararsi ad assistere ad una battaglia epica. Il ritmo è incalzante nel breve video che mostra immagini inedite di Joaquin Phoenix che, nei panni di Napoleone Bonaparte, guida la carica contro i nemici. Migliaia di soldati sul campo di battaglia aiutano a farsi l’idea della monumentale portata del film: un piccolo assaggio di quello che vedremo sul grande schermo prima e su Apple TV+ poi. Come sappiamo Napoleon ha ottenuto negli Stati Uniti il rating R (vietato ai minori di 18 anni), segno che Ridley Scott non ha risparmiato i dettagli più grafici nelle scene di guerra. Potete vedere il nuovo teaser in calce al nostro articolo.

napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Napoleon alla conquista del grande schermo dal 23 novembre: ecco il nuovo teaser

Napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Napoleon (qui il trailer) si presenta come un biopic che scandaglierà la figura dell’imperatore francese come leader e condottiero con un’attenzione particolare anche alla vita privata. Trattandosi di un film di Ridley Scott c’è grande attesa per quelle che si prefigurano come grandiose sequenze di battaglia, ma l’azione non sarà l’unica protagonista. Seguiremo l’ascesa al potere di Bonaparte e andremo a fondo della sua analisi psicologica grazie al ritratto della sua relazione con l’imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby. Se la versione che arriverà in sala a novembre avrà già una durata piuttosto considerevole (circa 2 ore e 38 minuti), sappiamo anche che la director’s cut ha un minutaggio che supera le 4 ore. E in questa versione verrà dato spazio ancora maggiore alle dinamiche tra Napoleone e Joséphine.

Per il momento non è dato sapere quando la director’s cut vedrà la luce ma quel che è certo è che si tratterà di un’esclusiva per Apple TV+ dopo che il film avrà avuto il suo periodo di permanenza in cartellone nelle sale cinematografiche. Non resta che aspettare il 23 novembre, nell’attesa ecco il nuovo teaser di Napoleon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *