Nausicaa della Valle del Vento: ricreata in 3D una delle scene del film

Ricreata in 3d una delle scene più belle del film

Nel corso degli anni lo Studio Ghibli ha dato vita a una serie di vere e proprie pietre miliari del cinema mondiale; storie indimenticabili e opere dal forte valore simbolico che non smettono di sorprendere a ogni rewatch. Qualche mese fa Netflix ha impreziosito il proprio catalogo con i film dello Studio Ghibli, tra cui La città incantata, Kiki – Consegne a domicilio, Il mio vicino Totoro e Nausicaa della Valle del Vento. Quest’ultimo è considerato un prodotto dello Studio Ghibli sebbene sia stato realizzato prima della sua fondazione. Il film del 1984 diretto e co-scritto da Hayao Miyazaki è ambientato in un mondo-post apocalittico; la protagonista, la principessa Nausicaa, lotta per evitare la distruzione della Giungla tossica. Ora, una delle scene più belle di Nausicaa della Valle del Vento è stata ricreata in 3D.

Una scena ricreata in 3D di Nausicaa della Valle del Vento

Nausicaa della Valle del Vento è particolarmente amato e apprezzato sia per le tematiche trattate che per le suggestive ambientazioni, i personaggi e lo stile di Hayao Miyazaki. La scena ricreata in 3D di Nausicaa della Valle del Vento è proprio una delle più belle e significative dell’intero film. Si tratta del momento in cui la principessa Nausicaa entra nella Giungla tossica e il risultato è davvero affascinante. Granicoph, a cui si deve la realizzazione della scena, l’ha resa disponibile anche per la fruizione con VR.

Il film di Hayao Miyazaki è considerato fra i migliori film di animati nipponici di tutti i tempi ed ebbe un’influenza massiccia nello sviluppo dell’animazione giapponese. Il suo grande successo portò alla fondazione dello Studio Ghibli e di molti altri studi di animazione. Inoltre, il film segna la prima collaborazione tra Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi, che in seguito si è occupato della composizione della maggior parte delle colonne sonore delle pellicole del regista. Vediamo qui di seguito la ricostruzione della scena in 3D, nel tweet di Sketchfab.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *