Netflix Gaming arriva in Italia: ecco i primi videogiochi inclusi nell’abbonamento

La piattaforma inaugura il suo comparto gaming in Italia pubblicando ben 5 giochi negli store mobile sul nostro territorio

Da oggi, anche l’Italia è tra i primi paesi a poter usufruire della nuova sezione gaming di Netflix. Gli abbonati italiani infatti, possono accedere ai primi cinque videogiochi su dispositivi mobile Android. Disponibili per ora, troviamo Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops. Gli abbonati possono scaricare i giochi semplicemente accedendo all’app della piattaforma attraverso la nuova categoria giochi disponibile nella home. Una volta selezionato il gioco interessato, si avvia un download dal Google Play Store in maniera totalmente gratuita. I titoli scaricati in questa maniera possono essere avviati sia dalla home di smartphone o tablet, sia dall’applicazione mobile della piattaforma. Netflix ha dichiarato:

Siamo solo all’inizio e abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma siamo molto contenti di offrire questi giochi in esclusiva all’interno dell’abbonamento a Netflix, senza pubblicità né acquisti in-app.

Netflix Gaming arriva in Italia: ecco i primi 5 videogiochi

Come abbiamo accennato prima, questi videogiochi, includono anche titoli dedicati alla serie cult Stranger Things. Di seguito le descrizioni dei titoli:

  • Stranger Things: 1984
    Sviluppatore: BonusXP
    Vivi insieme a Hopper e ai ragazzi incredibili missioni a Hawkins e nel Sottosopra in questa avventura retrò stilizzata con tanti oggetti da collezionare.
  • Stranger Things 3: Il gioco
    Sviluppatore: BonusXP
    Scegli uno dei 12 personaggi di Stranger Things 3: Il Gioco e combatti in una Hawkins pixellata. Forma un team con i tuoi amici o avventurati nel Sottosopra in solitaria.
  • Shooting Hoops
    Sviluppatore: Frost Pop
    Una palla da basket provvista di fucile spara freccette? Grande idea! Scagliale nella giusta direzione per centrare il canestro e il gioco è fatto.
  • Teeter Up
    Sviluppatore: Frost Pop
    Niente draghi né mostri: lo scopo qui è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica.
  • Card Blast
    Sviluppatore: Rogue Games
    Realizza una mano vincente, e magari metti a segno un full, in questo gioco dai ritmi serrati perfetto per chi vuole cimentarsi ogni tanto con il poker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *