NetflixNews

Netflix Party, l’estensione per vedere Netflix con i tuoi amici a distanza

Netflix Party, la nuova estensione Chrome per Netflix per vedere le serie tv con i tuoi amici a distanza

Netflix Party è un’estensione per Google Chrome pensata per chi vuole guardare in compagnia serie TV e film, anche quando non si è nella stessa stanza. L’estensione infatti sincronizza automaticamente la riproduzione di video Netflix e aggiunge anche una chat di gruppo. Pause, salti temporali e riavvolgimenti vengono riprodotti simultaneamente su tutti i dispositivi collegati alla stessa sessione.

Netflix Party richiede pochi secondi per essere installata direttamente dal sito dello sviluppatore. Basta solo aprire Netflix con Google Chrome e l’applicazione si presenterà sotto forma di pulsante NP nella barra degli indirizzi. Il pulsante si illuminerà di rosso ogni volta che verrà rilevato uno show pronto per essere condiviso. Per condividere il link, bisogna semplicemente copiarlo e inviarlo agli amici con i quali si desidera guardare il contenuto; questi dovranno poi cliccare sul pulsante per sincronizzare il video. Ovviamente è necessario un abbonamento al servizio di streaming.

Netflix Party, l’estensione per vedere Netflix con i tuoi amici a distanza

Netflix Party estensione Netflix distanza

Da oggi non servono più divani spaziosi e tv enormi per godersi una serata Netflix in compagnia. Netflix Party infatti è un’applicazione non ufficiale che permette di vedere i contenuti della piattaforma streaming insieme a parenti e amici distanti. Ognuno dal proprio computer.
L’estensione inoltre sincronizza simultaneamente il video per tutti i partecipanti. La cosa più interessante è la presenza della chat di gruppo; permetterà di commentare in diretta ciò che si sta guardando. Se ci si distrae un attimo, ci sarà così un amico pronto a farci un veloce riassunto di quel che è successo. Ma cosa ancora più interessante è la possibilità di guardare con gli amici serie tv e film, anche quando non è possibile trovarsi tutti insieme per una serata in compagnia. L’unica avvertenza è che essendo un’applicazione di un utente indipendente potrebbe richiedere un paio di tentativi per funzionare.
Non sarà come stare tutti insieme sullo stesso divano, ma è una buona alternativa per non perdersi la maratona in compagnia di turno.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker