Netflix: è polemica per un tweet del profilo ufficiale di “Le terrificanti avventure di Sabrina”

Gli utenti del web insorgono contro la piattaforma streaming

È polemica per un tweet pubblicato dal profilo ufficiale de Le terrificanti avventure di Sabrina, Netflix è subito corso ai ripari scusandosi. Non sempre i social media manager riescono a trovare il post vincente e alcune volte capita che si incappi in gaffe clamorose. A questo giro a farne le spese è una delle piattaforme streaming più di successo che è finita così al centro della polemica. Il post incriminato vedeva i membri del cast della serie coperti di sangue, il tutto accompagnato da una didascalia piuttosto eloquente “Sunday, Bloody Sunday”. Più che alla streghetta adolescente il post ha fatto tornare alla mente di molti un terribile fatto di sangue risalente a quasi 50 anni fa.

Gli utenti del web hanno infatti sottolineato come la didascalia rievochi il celebre massacro del 1972 avvenuto in Irlanda del Nord nella città di Derry, passato alla storia per l’appunto come “bloody sunday”. Netflix è corso ai ripari rimuovendo il post in fretta e furia dalla pagina Twitter de Le terrificanti avventure di Sabrina e si è scusata con tutti:

Il nostro tweet era inaccettabile ed è stato quindi rimosso. Siamo molto dispiaciuti per il dolore e l’angoscia che abbiamo provocato.

Scoppia la polemica per un tweet del profilo ufficiale della serie Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina”

Nell’ultima stagione de Le Terrificanti avventure di Sabrina da poco sbarcata su Netflix su Greendale incombe la minaccia  degli Orrori, rilasciati da Padre Blackwood al termine della terza stagione. Le otto entità arrivano nella cittadina manifestando i loro poteri e minacciando di distruggerla. Nel frattempo la giovane Sabrina inizia a rendersi conti che i rapporti con i suoi amici hanno subito dei mutamenti e cercherà di porvi rimedio. Il suo umore peggiorerà ulteriormente quando inizierà a credere che lei sia l’unica a non aver raggiunto la felicità.

Le-terrificanti-avventure-di-sabrina-quiz

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Warner Bros. Television, Archie Comics, Berlanti Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *