Netflix: annunciate 7 nuove serie britanniche, una con Rowan Atkinson

Coinvolti nel progetto anche Joe Cornish e Sam Mendes

Il grande successo di serie britanniche come The Crown e Sex Education ha spinto Netflix a proseguire sulla via della produzione di contenuti made in UK. Proprio nelle scorse ore il colosso dello streaming ha ordinato 7 nuove serie tv britanniche, dei generi più disparati, fra i quali c’è anche uno show comico con l’interprete di Mr. Bean Rowan Atkinson. Non solo, nel progetto in questione saranno coinvolti anche il regista di 1917 Sam Mendes e Joe Cornish. Le serie spazieranno dalla commedia, all’horror, passando per la fantascienza e il genere romantico.

Anne Mensah, vice presidente della divisione serie originali per il Regno Unito, ha parlato del progetto con grande entusiasmo. “La creazione di un team stabile nel Regno Unito ha sempre significato essere capaci di interfacciarsi meglio con i fantastici creativi che abbiamo qui. Significa avere una realtà che offra a sceneggiatori, attori, produttori e registi la possibilità di realizzare show che avranno impatto su scala globale”.

7 nuove serie britanniche in arrivo su Netflix: arriva Man vs Bee con Rowan Atkinson

Fra le 7 nuove serie britanniche ordinate da Netflix c’è anche Man vs Bee, con protagonista Rowan Atkinson. L’attore diventato celebre nel ruolo di Mr. Bean vestirà i panni di un uomo in lotta con un’ape all’interno di una elegante casa di lusso. La serie si svilupperà di 10 brevi episodi della durata di 10 minuti ciascuno. Rowan Atkinson è creatore della serie insieme a Will Davies; i due hanno già collaborato per Johnny English. Sam Mendes si occuperà invece della produzione di The Red Zone, comedy di Barney Ronay e Jonathan Liew. Joe Cornish scriverà e dirigerà Lockwood & Co., serie horror sovrannaturale basata sui romanzi di Jonathan Stroud. Vediamo di seguito i titoli di tutte le nuove serie britanniche ordinate per Netflix.

  • Baby Reindeer
  • Cuckoo Song
  • Half Bad
  • Lockwood & Co.
  • Man vs Bee
  • The Red Zone
  • The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *