Netflix: annunciata Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare

L'annuncio del fumettista su Twitter

La notizia arriva via social, con un post su Twitter del diretto interessato: Zerocalcare ha annunciato la prima serie animata italiana Netflix, interamente scritta e diretta proprio da lui. Finalmente una gioia, è il caso di dirlo, sul finire di un 2020 particolarmente avaro in tal senso. Il nuovo progetto di Zerocalcare – al secolo Michele Rech – si intitolerà Strappare lungo i bordi. Non mancheranno ovviamente tutti i personaggi del suo universo narrativo. Ci saranno Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’immancabile Armadillo. Nel breve teaser che mostra le prime immagini arriva già un’anticipazione che riguarda proprio questo personaggio cult. A prestare la voce all’Armadillo sarà Valerio Mastandrea; lo conferma anche lo stesso Zerocalcare nel suo annuncio su Twitter. Già da diverso tempo Zerocalcare voleva dedicarsi in maniera compiuta all’animazione e ora con Netflix arriva la quadratura del cerchio.

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso avrei voluto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento. Il tutto sempre mantenendo il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo nelle condizioni di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani”.

Il teaser di Strappare lungo i bordi, la serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix

La serie animata Netflix di Zerocalcare sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. Al momento non ci sono dettagli specifici sulla storia né è stata fissata una data d’uscita. Per Zerocalcare questo è un periodo particolarmente denso di progetti; qualche mese fa ha pubblicato la sua nuova graphic novel, Scheletri, e una storia natalizia intitolata A Babbo morto. Non solo, il fumettista ha fatto uscire in edicola le action figure dei suoi personaggi più iconici. In pieno lockdown aveva poi raccontato con la sua solita ironia e sarcasmo i vari disagi della vita in piena pandemia con la serie di corti Rebibbia Quarantine. Vediamo qui di seguito il teaser di Strappare lungo i bordi, la serie animata Netflix di Zerocalcare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *