“New Mutants” – Primo Trailer per lo spin-off degli X-Men

Dopo alcuni indizi sparsi online dal regista Josh Boone arriva il primo trailer di “New Mutants”, spin-off della saga Marvel degli X-Men.

Abbiamo visto molti approcci diversi al genere dei cinecomics negli ultimi anni ma è la prima volta che i supereroi vengono accostati al genere horror! È quello che sembra accadere nel primo trailer di “New Mutants”, nuovo capitolo della saga mutante che mostrerà un gruppo molto diverso dagli X-Men. Guardatelo anche voi:

Sorpresi, vero? Inevitabile constatare il tono drasticamente diverso da quello che solitamente si ritrova nei film Marvel dedicati agli X-Men. Creati originariamente nel 1982 dal grande fumettista Chris Claremont, i New Mutants rappresentano la squadra mutante più giovane e irruenta tra quelle che hanno militato alla Scuola Xavier. La formazione presente nel fim attinge a molti dei membri apparsi originariamente nei fumetti. Nel cast spiccano Maisie Williams (la mitica Arya Stark di “Game of Thrones”) nei panni di Wolfsbane, Charlie Heaton (“Stranger Things”) in quelli di Cannonball e Anya Taylor-Joy (“Split”) in quelli di Magik.

La regia del film è stata affidata a Josh Boone, reduce dal clamoroso successo di “Colpa delle Stelle” (2014) e desideroso di sperimentare un nuovo approccio al mondo dei mutanti. Il capo della 20th Century Fox Stacey Snider ha affermato che “New Mutants” sarà un incrocio tra “Breakfast Club” e “Qualcuno volò sul nido del Cuculo”; il produttore Simon Kinberg, invece, confida nel fatto che questo possa essere solo il primo di una serie di film dedicati a questi personaggi. Va detto che “New Mutants” sembra condividere alcuni aspetti della nuova serie tv “The Gifted”, dove i protagonisti sono anche in quel caso giovani mutanti. Il ricambio generazionale e l’utilizzo di personaggi giovani sembrano essere la chiave per il futuro del franchise Marvel.

New Mutants” uscirà nelle sale americane il 13 Aprile 2018.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *