Next Goal Wins: il nuovo progetto di Taika Waititi riceve un aggiornamento deludente

L'mminente nuovo film di Taika Waititi, la commedia sportiva Next Goal Wins, riceve un aggiornamento deludente per coloro che lo attendono

Il prossimo film di Taika Waititi, Next Goal Wins, non procederà come previsto. Il regista, meglio conosciuto per il suo lavoro in Thor: Ragnarok e Love and Thunder, così come What We Do in the Shadows e Jojo Rabbit, torna alle sue radici indie per l’adattamento del documentario sportivo britannico. Next Goal Wins era previsto per Aprile 2023 da Fox Searchlight Pictures, anche se potrebbe non essere più così. Il film era originariamente previsto per la primavera del 2023, ma The Hollywood Reporter ha riferito che il progetto è stato posticipato al 22 Settembre, ben sei mesi dopo la data prevista originariamente (non è chiaro il motivo dietro il ritardo della data di uscita di Next Goal Wins). 

Tutto quello che c’è da sapere su Next Goal Wins:

next goal wins

Next Goal Wins è basato su un documentario con lo stesso nome, pubblicato nel 2014. Quella versione era incentrata sulle diverse prove che la squadra nazionale di calcio delle Samoa americane ha dovuto affrontare per qualificarsi alla Coppa del Mondo FIFA 2014. Dato che la squadra era considerata la peggiore del mondo e ha subito una sconfitta per 31-0 contro l’Australia prima della sua nomina, il nuovo allenatore ha dovuto lottare per rimettere in forma la sua squadra. L’ambientazione si adatta perfettamente a Waititi, poichè oltre ad essere nato in Nuova Zelanda, il vincitore dell’Oscar ha descritto l’ambientazione polinesiana come un antidoto dopo aver realizzato Thor: Love and Thunder.

Il film lo riporterà alla tipica commedia e usando una sua storia vera ma surreale, Next Goal Wins può appoggiarsi all’umorismo senza doversi preoccupare di compensare con altri elementi. Per Taika Waititi può essere un ritorno alla forma, motivo per cui il ritardo del progetto è davvero deludente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *