Nicolas Cage protagonista de “Il colore venuto dallo spazio”

L'attore Nicolas Cage riveste il ruolo principale nel film lovecraftiano Il colore venuto dallo spazio

La nuova versione del film The Colour Out of Space vede ricoprire il ruolo di protagonista all’attore Nicolas Cage. Quest’ultimo ha interpretato per la stessa società di produzione, la SpectreVision del famoso attore Elijah Wood, l’horror Mandy, il quale dovrebbe raggiungere le sale italiane quest’anno.

La pellicola nella quale reciterà Cage è tratta da un celebre racconto di fantascienza horror, Il colore venuto dallo spazio, scritto da Howard Phillips Lovecraft nel 1927. Il racconto ha già toccato il mondo del cinema nel 1965 nel film La morte dell’occhio di cristallo di Daniel Haller.

Il regista dell’adattamento cinematografico è il sudafricano Richard Stanley, celebre per i suoi film di culto dell’orrore Hardware e Demoniaca. Questo progetto lo vede alla direzione dopo vent’anni d’assenza dal cinema, e lo vuole anche autore della sceneggiatura insieme a Scarlett Amaris. Nel cast de Il colore venuto dallo spazio ci sono pure Joely Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight, Julian Hilliard e Q’Orianka Kilcher.

Nicolas Cage: Il colore venuto dallo spazio

nicolas cage il colore venuto dallo spazio

Il celeberrimo attore Nicolas Cage sembra aver trovato un genere in cui si sente al suo agio; difatti non è il primo film dell’orrore in cui si ritrova protagonista. E in questa occasione sarà catapultato in una storia ambientata in epoca contemporanea.

Per sfuggire alla frenesia della vita, una famiglia decide di trasferirsi nel New England, in una remota fattoria. Nel cortile della casa precipita un meteorite proveniente dallo spazio. Questo andrà ad intaccare la terra, infettandola e colorandola di rosso, nonché causando reazioni estreme, come mutazioni inquietanti, a qualsiasi persona ne entri in contatto.

Lovecraft è il padre oscuro dell’horror moderno – dichiara il produttore Daniel Noah – Sono anni che cerchiamo di realizzare un adattamento che sia in grado di rappresentare la vera portata del suo terrore proveniente dallo spazio profondo. Alla fine, sarà Richard Stanley – indiscutibilmente un mago, in questo senso – a portare sullo schermo senza filtri tutta la terrificante, schiacciante potenza di Lovecraft.

Non vediamo l’ora di guardare quest’avvincente horror fantascientifico con Nicolas Cage, ricordandovi l’appuntamento al cinema con Mandy!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *