Nicolas Cage vuole abbandonare il mondo del cinema concludendo con solo altri 3 o 4 film

Nicolas Cage spera di lasciare presto il cinema e di recitare in programmi TV dopo essere stato ispirato da Breaking Bad

La celebre star di Hollywood, Nicolas Cage, sta valutando un cambio di rotta dal grande al piccolo schermo, prendendo ispirazione dalla pluripremiata serie televisiva di successo AMC, Breaking Bad. In un’intervista con Uproxx, Cage ha condiviso il suo desiderio di sperimentare nuovi orizzonti artistici, dichiarando che, se possibile, realizzerà solo altri tre o quattro film, puntando ad una transizione verso il mondo televisivo nella fase successiva della sua carriera.

“Mi piace mantenermi fresco”, ha affermato Cage. “Non voglio rimanere confinato in un genere o stile di recitazione. Dopo 45 anni di carriera e oltre 100 film, sento di aver esaurito quello che potevo dire attraverso il cinema. Vorrei concludere con un punto alto e dire ‘Adios’. Immagino che dovrò realizzare forse altri tre o quattro film prima di raggiungere questo obiettivo, sperando poi di cambiare formato e trovare nuovi modi per esprimere la mia arte recitativa”.

Pur avendo evitato in gran parte la televisione in passato, Cage riconosce che l’attuale panorama televisivo offre spettacoli di alta qualità con registi talentuosi e cast stellati, rendendo la transizione verso la TV una prospettiva intrigante.

Con oltre 100 titoli al suo attivo dal suo esordio nel 1982 con Fast Times at Ridgemont High, Cage ha attraversato una vasta gamma di generi cinematografici, spaziando dall’azione al dramma, dai film tratti dai fumetti alla commedia e molto altro ancora.

Nicolas Cage vuole fare solo qualche altro film

butcher's crossing nicolas cage

Altitude Film Entertainment nicolas cage
Ingenious Media
Gabe Polsky Productions
Phiphen Pictures

Nonostante Nicolas Cage sia diventato ampiamente noto per la sua versatilità in una vasta gamma di film, l’attore ha ora intenzione di adottare un approccio più selettivo, limitandosi a realizzare solo pochi film prima di dirigere la sua attenzione verso la televisione.

“Cercherò di chiudere il mio percorso cinematografico con un progetto di alto livello, un sogno praticamente realizzato. Tuttavia, ho ancora alcuni impegni contrattuali da onorare, quindi sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose. Sarò estremamente rigoroso e selettivo nel processo di selezione dei progetti futuri. Per realizzare un nuovo film, mi interessa esplorare altri formati.

Sono particolarmente affascinato dall’idea dello streaming immersivo e dalla narrativa episodica della televisione. Ho notato le possibilità offerte dai personaggi e dal tempo a disposizione per svilupparsi in questo contesto. Ho visto esempi convincenti, come Bryan Cranston che affronta una situazione per un’intera ora in un episodio di Breaking Bad. Cose del genere richiedono più tempo di quello che si può dedicare in un film tradizionale, quindi forse la televisione rappresenterà la mia prossima avventura. Solo il futuro lo dirà”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *