News

Nightmare Before Christmas: il sequel sarà a fumetti

È ufficiale: il cartoon in stop-motion di Tim Burton avrà un sequel a fumetti

Sono passati più di vent’anni dall’uscita nelle sale di quello che, nonostante all’epoca non abbia avuto il successo sperato, oggi è diventato un simbolo del cinema d’animazione. Jack Skeletron e amici potranno vivere ancora, ma non sul grande schermo.

A rivelarlo l’Hollywood Reporter, il quale informa che la casa editrice Tokyopop ha acquistato i diritti del film per produrre Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, un’avventura che vedrà come protagonista Zero, il cane di Jack, nella Città del Natale. L’autore sarà il fondatore della casa editrice, Stuart J. Levi, e la storia sarà strutturata in una serie di singoli volumi a colori, che poi saranno divisi in due raccolte, di cui una vedrà i fumetti in bianco e nero, giusto per accontentare tutti i gusti.

La data d’uscita è prevista per il 2018, mese da definire.

Nightmare Before Christmas, diretto da Henry Selick ma ideato e prodotto da Tim Burton, racconta le vicende del Re di Halloween, Jack Skeletron, e del regno immaginario da lui governato in cui sono presenti tutti i mostri del 31 ottobre. Solo una volta visto un curioso albero di Natale la vita di Jack cambierà, dando inizio ad una serie di avventure mozzafiato e senza tempo.

Da tanto si parlava dell’impossibilità di un ipotetico sequel, bocciata da Burton stesso, ma con questa prossima serie a fumetti, grandi e piccini potranno continuare a sognare e sarà per tutti possibile tornare nel mondo magico di un genio visionario come Tim Burton, comodamente seduti sul divano di casa.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button