Nightmare Before Christmas: il sequel sarà a fumetti

È ufficiale: il cartoon in stop-motion di Tim Burton avrà un sequel a fumetti

Sono passati più di vent’anni dall’uscita nelle sale di quello che, nonostante all’epoca non abbia avuto il successo sperato, oggi è diventato un simbolo del cinema d’animazione. Jack Skeletron e amici potranno vivere ancora, ma non sul grande schermo.

A rivelarlo l’Hollywood Reporter, il quale informa che la casa editrice Tokyopop ha acquistato i diritti del film per produrre Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, un’avventura che vedrà come protagonista Zero, il cane di Jack, nella Città del Natale. L’autore sarà il fondatore della casa editrice, Stuart J. Levi, e la storia sarà strutturata in una serie di singoli volumi a colori, che poi saranno divisi in due raccolte, di cui una vedrà i fumetti in bianco e nero, giusto per accontentare tutti i gusti.

La data d’uscita è prevista per il 2018, mese da definire.

Nightmare Before Christmas, diretto da Henry Selick ma ideato e prodotto da Tim Burton, racconta le vicende del Re di Halloween, Jack Skeletron, e del regno immaginario da lui governato in cui sono presenti tutti i mostri del 31 ottobre. Solo una volta visto un curioso albero di Natale la vita di Jack cambierà, dando inizio ad una serie di avventure mozzafiato e senza tempo.

Da tanto si parlava dell’impossibilità di un ipotetico sequel, bocciata da Burton stesso, ma con questa prossima serie a fumetti, grandi e piccini potranno continuare a sognare e sarà per tutti possibile tornare nel mondo magico di un genio visionario come Tim Burton, comodamente seduti sul divano di casa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *