Nightmare on Elm Street: l’autore di Hill House, Mike Flanagan, vorebbe lavorare a un nuovo film

Il regista ha dichiarato di avere già pronto un soggetto per un nuovo film sul personaggio di Freddy Krueger

Mike Flanagan, ideatore e regista della celebre serie horror Hill House, prodotta da Netflix, ha condiviso sul suo profilo Twitter un articolo del sito Bloody Disgusting, facente riferimento alla celebre saga ideata da Wes Craven: Nightmare on Elm Street. Il regista, ha apertamente detto di di voler partecipare alla realizzazione di un nuovo capitolo della saga e di avere già pronto un soggetto. Recentemente, dichiarazioni simili sono state rilasciate anche dall’ attore Elijah Wood, noto per aver interpretato Frodo Baggins nella trasposizione cinematografica della saga del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson. Wood ha affermato:

Abbiamo a lungo sognato di entrare nel franchise di Nightmare On Elm Street. Così ha fatto Adam Egypt Mortimer, con il quale abbiamo appena realizzato Daniel Isn’t Real. Quel film e Elm Street hanno somiglianze alquanto oscure ma ancora tangibili per quanto riguarda il mondo dei sogni. E siccome al pubblico che ha visto Daniel Isn´s Real quel film è piaciuto, l’ha trovato interessante, su Twitter è nato un piccolo movimento per spingere Adam Mortimer a fare il prossimo Nightmare On Elm Street.

Non abbiamo fatto segreti. Siamo stati in contatto con i titolari dei diritti molte volte negli ultimi mesi. È un vero progetto da sogno per noi, avere la possibilità di girare un film in quel franchise. E come ho detto, abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto sorprendente ed eccitante realizzare il nostro remoto.

I due autori, quindi, potrebbero iniziare una battaglia per le redini del progetto; oppure collaborare cercando di dare di nuovo lustro alla saga dopo il flop del reboot del 2010, che seppur non andò male al botteghino fu totalmente stroncato dalla critica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *