Nimic: disponibile in streaming il corto di Yorgos Lanthimos con Matt Dillon

Il cortometraggio è da oggi disponibile sulla piattaforma streaming Mubi

È disponibile da oggi, in streaming, Nimic, cortometraggio diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos che vede Matt Dillon protagonista. Nimic è stato presentato lo scorso anno al Festival di Locarno; nell’opera Matt Dillon interpreta il ruolo di un violoncellista la cui vita ripetitiva e monotona è improvvisamente sconvolta da un incontro avvenuto in metropolitana. Il cortometraggio è da oggi disponibile su Mubi, piattaforma streaming disponibile anche come canale su Prime Video. L’abbonamento alla piattaforma costa 9,99 euro mensili, ma i giorni di prova gratis possono essere un’ottima occasione per dare uno sguardo alla nuova opera del regista de La Favorita.

Nimic: il cortometraggio di Yorgos Lanthimos è da oggi disponibile su Mubi

La sinossi di Nimic:

Nimic è la storia di un violoncellista professionista, che vive una routine piuttosto noiosa. Un giorno, sulla metropolitana, tornando a casa dal lavoro, fa una domanda a una donna: “Do you have the time?”. “Che ora è”. La donna, inaspettatamente, ripete quelle parole. E continua a ripetere tutti i gesti dell’uomo. Lo segue fino a casa, e sembra una stalker. Lui chiude la porta, ma lei ha la chiave, ed entra. La moglie e i figli dell’uomo non sembrano sconvolti dalla cosa. Ed è qui che cominciamo a capire: la donna si sostituisce all’uomo, nei suoi gesti, nella sua vita. Fino a che… “Do you have the time?”.

Abbiamo recentemente visto Matt Dillon in Capone, film scritto e diretto da Josh Trank. La pellicola narra l’ultimo periodo di vita di Al Capone, interpretato da Tom Hardy, che dopo dieci anni di prigione deve fare i conti con la demenza, il declino fisico ed i sensi di colpa per i crimini commessi. Per quanto riguarda il regista greco, la sua ultima opera è La Favorita. La pellicola ha come protagoniste Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz. Il film ha ricevuto 10 candidature agli Oscar, 12 candidature ai Premi BAFTA e 5 candidature ai Golden Globe. Olivia Colman è stata premiata con il premio Oscar, il Golden Globe e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *