Il nipote di Michael Jackson interpreterà l’icona del pop nel nuovo biopic

Il film biografico su Michael Jackson vede Jaafar Jackson, nipote del defunto cantante, interpretare l'icona della musica pop, promuovendo il talento in famiglia

Michael Jackson, il defunto re del pop, verrà interpretato, in un film biografico in via di sviluppo, da un giovane membro della sua prestigiosa famiglia di artisti. Jaafar Jackson, un cantautore emergente, nipote di Michael, reciterà nel film biografico nei panni del suo defunto zio. Il film, per ora senza titolo, vedrà il 26enne mettersi davanti alle telecamere per il regista Antoine Fuqua, che sta dirigendo il progetto basato su una sceneggiatura di Giovanni Logano, sceneggiatore di The Aviator.

Servirà anche come lancio per la carriera da attore della progenie della famiglia Jackson, dopo aver trascorso la sua adolescenza e la prima età adulta cantando e ballando.

Il nipote di Michael Jackson interpreterà il defunto zio nel biopic diretto da Antoine Fuqua

michael jackson biopic

“Michael Jackson Net Worth” by celebrityabc is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Il film biografico su Michael Jackson è prodotto da Graham King, determinante per il successo di un altro notevole film biografico musicale, incentrato sul defunto cantante dei Queen, Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody. La presenza di un componente della famiglia di MJ dà i diritti al catalogo musicale di Jackson, ma ha portato alcuni a chiedersi quanto saranno protetti. Chiaramente le cose dovranno essere esplorate maggiormente, affinché il film abbia un taglio drammatico e abbastanza veridicità per colpire e far innamorare, ancora una volta, i fan.

Lo sceneggiatore de Il Gladiatore, nominato all’Oscar, aveva già infilato l’ago perfettamente con il regista Martin Scorsese in The Aviator, con Leonardo Di Caprio che interpretava Howard Hughes mentre cercava di perseguire le sue innovazioni prima che la malattia mentale lo trasformasse in un recluso germofobico. King e lo sceneggiatore Anthony McCarten hanno catturato la complessità della vita di Freddie Mercury prima che morisse di AIDS.

Il biopic su Michael Jackson sarà anche guidato dai successi musicali del cantante, che conferiscono al film un potenziale globale simile a Bohemian Rhapsody, che ha incassato oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo, ha aumentato il catalogo delle canzoni dei Queen, ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior film e una vittoria per la star Rami Malek.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *