Noi 2, Rai Fiction cancella il remake italiano di This Is Us

La famiglia Peirò non ha raggiunto gli ascolti sperati, costringendo Rai Fiction a cancellare una possibile seconda stagione.

Noi è stato chiuso dopo la prima stagione, a fronte delle sei di This Is Us. La famiglia Peirò non ha superato la prova degli ascolti, costringendo Rai Fiction a cancellare una possibile seconda stagione. Dunque, Noi 2non ci sarà. La serie con Lino Guanciale non ha riscosso il successo sperato dai produttori e dagli sceneggiatori, che credevano fermamente nel progetto.

Noi 2 sarebbe andato in onda in prima serata su Rai 1 nel corso della prossima stagione televisiva. Purtroppo, il rinnovo della serie non è stato reputato essenziale da Mamma Rai, nonostante non fosse pensata per durare solo una stagione.

Lo sceneggiatore della serie era pronto per Noi 2

Noi 1

Cattleya, con Rai Fiction, 20th Television

Sandro Petraglia, sceneggiatore della serie, aveva dichiarato che se la Rai avesse confermato, sicuramente avrebbero dato spazio a Noi 2. Lo scrittore ha successivamente dichiarato: «La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità. Se ci fanno andare avanti potremmo migliorare, e penso che un miglioramento potrebbe esserci anche per il discorso delle fasce temporali, perché può darsi che sia stato difficile comprendere quella dinamica, è una considerazione che faccio, una critica a me stesso».

Nonostante la serie abbia avuto un discreto successo, con uno share tra il 16 e il 18%, non è stato all’altezza dei precedenti di Lino Guanciale, annunciando per primo che la seconda stagione non ci sarebbe stata. Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha confermato la scelta: “La seconda stagione non l’ho voluta fare, anche se è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene”. Lo streaming aveva dato dei buoni risultati in un primo momento, ma non avendo raggiunto i numeri sperati dalla Rai, lo show è stato cancellato. Sarebbe stato difficile eguagliare il successo delle serie americana, anche se la serie italiana aveva riposto speranze molto forti in una grande platea di ascoltatori.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *