Nuvole: il trailer del nuovo film originale Disney+

Un film basato su una commovente storia vera

È online il trailer di Nuvole, nuovo film originale Disney+ che farà il suo debutto sulla piattaforma streaming il prossimo 16 ottobre. La pellicola si basa sulla commovente storia vera di Zach Sobiech, giovane cantautore statunitense scomparso a soli 18 anni. Nel 2012 conquistò il pubblico col suo singolo Clouds, che attirò grande attenzione su YouTube diventando virale. La storia di Zach che ha ispirato Nuvole è raccontata in un libro di memorie, Fly a Little Higher, scritto dalla madre del ragazzo, Laura Sobiech. Il trailer introduce nel mondo di Zach, fatto di musica, amore e passioni, ma anche di lotta e difficoltà causate dal cancro; vediamolo qui sotto e scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama dalla sinossi ufficiale.

Il trailer del nuovo film Disney+ Nuvole

Basato su un’incredibile storia vera, Nuvole offre uno sguardo affascinante e stimolante sulla dualità straziante della vita e una testimonianza di ciò che può accadere quando si inizia a vivere come se ogni giorno potesse essere l’ultimo. Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi e dotato di un naturale talento musicale; convive con l’osteosarcoma, una rara forma di cancro alle ossa. All’inizio del suo ultimo anno scolastico si sente pronto per affrontare il mondo; quando riceve la notizia che la malattia si è diffusa, con la sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy (Sabrina Carpenter) decidono di trascorrere il tempo limitato che gli rimane inseguendo i loro sogni.

Con l’aiuto del suo mentore e insegnante, il signor Weaver (Lil Rel Howery), a Zach e Sammy arriva l’occasione della vita e viene offerto l’oro un contratto discografico. Con il sostegno dell’amore della sua vita Amy (Madison Iseman) e dei suoi genitori, Rob e Laura (Tom Everett Scott e Neve Campbell), Zach intraprende un viaggio indimenticabile sull’amicizia, l’amore e il potere della musica.

Nuvole, di cui è appena stato diffuso il trailer, è diretto da Justin Baldoni; il regista sarà impegnato anche nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Andrew Lazar e Casey La Scala. A firmare la sceneggiatura, Kara Holden su una storia della stessa Holden, Casey La Scala e Patrick Kopka.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *