Obi-Wan Kenobi, brutte notizie per i fan in attesa della seconda stagione della serie Star Wars

Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, afferma che una seconda stagione per Obi-Wan Kenobi non è in fase di sviluppo

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha condiviso che non sta attualmente lavorando alla seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma ha discusso di come la porta rimanga aperta. “Non è in fase di sviluppo”, ha detto. “Ma mai dire mai, perché c’è sempre la possibilità. Questa serie è stata accolta così bene e la regista, Deborah Chow, ha fatto un lavoro spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero farne un altro. Rivolgeremo la nostra attenzione a questo forse più avanti”.

Qual è il futuro della serie Obi-Wan Kenobi?

obi-wan kenobi

Obi-Wan Kenobi, Lucas Film, Disney+

Le dichiarazioni di Kennedy mostrano che lo stato della seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non sia cambiato molto dal finale della prima stagione rilasciato su Disney+ nel giugno 2022. Kennedy ha poi detto della serie: “Abbiamo deciso di farlo come una serie limitata, ma penso che se ci sarà un enorme impegno e le persone vogliono davvero più Obi-Wan, lo prenderemo sicuramente in considerazione perché i fan ce ne parlano”. 

Come ha fatto riferimento il capo della Lucasfilm, nel gennaio 2023, la star Ewan McGregor ha espresso il proprio interesse per un’altra stagione, dicendo: “Ero così felice di farlo di nuovo, e così felice di lavorare di nuovo con Hayden. Spero che avremo la possibilità farlo di nuovo”. McGregor ha interpretato Obi-Wan Kenobi per la serie dopo aver interpretato il personaggio in tre film di Star Wars usciti tra il 1999 e il 2005, a cominciare da Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma

Non solo McGregor è tornato per Obi-Wan Kenobi dopo così tanti anni, ma anche l’attore Hayden Christensen, che ha ripreso il suo ruolo di Cavaliere Jedi, Anakin Skywalker/Darth Vader. I due attori non avevano più preso in mano le loro spade laser sullo schermo da Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith uscito nel 2005, e sebbene Christensen sia ora pronto a tornare nei panni di Anakin ancora una volta nella prossima serie di Disney+ Ahsoka con Rosario Dawson, un altro ritorno come Kenobi per McGregor rimane incerto al momento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *