Occhiali neri: la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento sarà dei Daft Punk

Il duo francese comporrà la colonna sonora di Occhiali Neri

Il nuovo film di Dario Argento, intitolato Occhiali Neri, avrà una colonna sonora composta dai Daft Punk. Il regista lo ha dichiarato in un’intervista rilasciata a La Repubblica, dicendo:

Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani”, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.

Il Maestro del brivido, ha svelato poi alcuni dettagli riguardo Occhiali Neri:

Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.

Nel cast, che segna il ritorno di Dario Argento a 8 anni da Dracula 3D, ci sarà anche la figlia Asia. Per quanto riguarda i Daft Punk, Occhiali Neri non sarà la loro prima immersione nel mondo del cinema; il duo francese ha infatti lavorato alla colonna sonora di Tron: Legacy, mentre qualche anno prima uscì il film Interstella 5555 ispirato al loro album Discovery. Nel 2006 fu invece presentato a Cannes il primo film diretto dal duo, Daft Punk’s Electroma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *