Occhiali neri: la prima foto ufficiale del nuovo film di Dario Argento!

Screen Daily ha diffuso online la prima foto ufficiale del film

Dario Argento sta per tornare, lo conferma la prima foto ufficiale del suo nuovo lungometraggio, Occhiali Neri. Descritto come un vero e proprio giallo all’italiana e un avvincente, sconvolgente thriller, Occhiali neri vede per protagonista Ilenia Pastorelli, che interpreta una prostituta di nome Diana. Un serial killer mette gli occhi su di lei e la insegue, causando un incidente nel quale lei perde la vista e l’intera famiglia di un bambino cinese di dieci anni muore. Nonostante la sua cecità, Diana decide di prendersi cura del bambino. Ma il killer è ancora in libertà. Argento ha spiegato:

È un’adulta ed è cieca, mentre lui è troppo piccolo per cavarsela da solo. Inoltre, hanno due culture diverse: lei è italiana, lui è cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare due mondi: quello di lei lo conosciamo, mentre quello del bambino è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove è nata una vera e propria Chinatown.

Occhiali neri: la prima foto ufficiale del nuovo film di Dario Argento!

Dopo dieci anni di assenza, il maestro del thriller e dell’horror italiano è tornato. La protagonista è interpretata da Ilenia Pastorelli (celebre per la sua performance in Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti) e il film è ambientato a Roma. A interpretare il bambino è Andrea Zhang, affiancato anche da Asia Argento in un piccolo ruolo. Una cosa è certa: Dario Argento è tra i nomi più famosi del cinema italiano al mondo. In grado di ispirare registi da ogni parte del globo, che ha diretto capolavori del calibro de L’uccello dalle piume di cristallo (1970) Profondo rosso (1975) e Suspiria (1977), ridefinendo l’horror all’italiana. Di seguito trovate la prima foto ufficiale del film Occhiali neri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *