Odio l’estate: ecco la conferenza stampa di Aldo Giovanni e Giacomo

Tra battute brillanti e aneddoti del passato, il trio parla della loro nuova commedia

Il 30 Gennaio nei cinema di tutta Italia uscirà Odio l’estate, la nuova attesissima commedia del trio più simpatico d’Italia, Aldo Giovanni e Giacomo. Torna alla regia Massimo Venier, dopo quasi 15 anni di separazione artistica. Proprio quest’ultimo è stato infatti dietro la macchina da presa delle opere prime del trio, quali Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice. Qui i tre maestri della comicità italiana tornano in sala con una commedia splendida dai toni agrodolci, piena di risate e sentimento. Le musiche, delicate e suggestive, sono composte dal celebre cantautore Brunori Sas.

Il film racconta di tre famiglie molto differenti, dagli stili di vita diametralmente opposti tra di loro. Per via di un equivoco burocratico, si ritroveranno tuttavia a condividere lo stesso tetto per tutta la durata delle loro vacanze estive. L’estate riserverà per loro grandi sorprese, scoperte sconvolgenti ma soprattutto grosse risate.

La conferenza di Odio l’estate

Il 27 Gennaio a Roma si è tenuta la conferenza stampa di Odio l’estate, evento al quale abbiamo avuto il piacere di partecipare. Aldo Giovanni e Giacomo, insieme al regista Massimo Venier ed al resto del cast, hanno risposto a domande riguardanti trama, fonti d’ispirazione e curiosità. Il trio ha approfittato per raccontare aneddoti risalenti agli albori della loro amicizia, alle difficoltà iniziali e alla loro alchimia nata quasi spontaneamente.

Non si sono risparmiati dal fare battute brillanti, regalandoci risate persino in quest’occasione. Hanno inoltre analizzato il loro modo d’intendere il cinema come forma d’arte, slegato dal mero successo economico e privo di ogni formula fissa. Le parole degli interpreti evidenziavano la soddisfazione verso il risultato finale, i grandi momenti vissuti sul set e le amicizie nate durante le riprese. Senza dilungarci oltre, qui di seguito troverete un estratto della conferenza stampa di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *