Ondata calda: trama, cast e curiosità sul thriller Netflix tra intrighi, passione e vendetta

Su Netflix un thriller sensuale diretto da Ernie Barbarash e con protagonista Kat Graham

Dallo scorso 19 settembre è disponibile nel catalogo Netflix Ondata calda, thriller dalle sfumature sensuali del 2022 diretto da Ernie Barbarash, produttore di American Psycho e Hypercube – Il cubo 2. Protagonista, nel ruolo di Claire, è Kat Graham, attrice e cantante conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Bonnie Bennett nella serie tv The Vampire Diaries. Accanto a lei Merritt Patterson (The Royals) nel ruolo di Eve e Sebastian Roché (General Hospital, The Young Pope, 1923) nei panni di Scott. Thriller dall’impianto piuttosto classico, il film di Ernie Barbarash colpisce per una storia in cui si mescolano intrighi, passione e vendetta. Se siete curiosi di scoprire se Ondata calda è il film che fa per voi, vediamo qui di seguito la trama e scopriamo qualche curiosità.

ondata calda

All Canadian Entertainment, Brad Krevoy Productions, Heatwave Thriller

Ondata calda: la trama e il significato del titolo

Claire è una giovane donna ambiziosa che lavora presso la Crane Corporation, un gruppo che si occupa di affari immobiliari. Una notte, per cercare sollievo dall’ondata di calore che ha colpito la città, Claire va a farsi una nuotata nella piscina sul tetto di un lussuoso edificio. Lì si imbatte in Eve, una donna il cui fascino colpisce Claire sin da subito, nonostante sappia pochissimo di lei. Tra Claire ed Eve scatta un’attrazione reciproca immediata e le due iniziano una relazione. Nel frattempo la carriera procede per il meglio e Claire ottiene una promozione da parte del suo capo, Scott Crane. Quando Scott la invita ad una festa, Claire scopre che Eve è sua moglie e per evitare di avere problemi sul lavoro decide di troncare la relazione. Ma non è così semplice, con la passione che prevale sulla razionalità. La situazione per Claire si complica quando Scott scompare misteriosamente…

ondata calda

All Canadian Entertainment, Brad Krevoy Productions, Heatwave Thriller

Questa la trama di Ondata calda (qui il trailer), disponibile su Netflix da martedì 19 settembre e, al momento in cui scriviamo, al secondo posto dei film più visti sulla piattaforma. La storia è più complessa di quanto possa sembrare a un primo sguardo, con una narrazione che si muove in un doppio binario tra misteri da risolvere e un bell’approfondimento della figura della protagonista. Il titolo offre già di per sé varie chiavi di lettura. Dalla più immediata che fa riferimento all’ondata di calore che accompagna lo svolgimento della vicenda fino alla passione che travolge Claire ed Eve, passando per il fuoco. Fuoco che è elemento ricorrente nella vita di Claire che, giovanissima, ha perso la famiglia in un incendio. Una storia intrigante e sensuale che parla di misteri, vendetta e seconde possibilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *