One Piece: svelati gli autori degli episodi della serie live-action di Netflix

La serie arriverà su Netflix nel corso del 2023

Dal sito di Murphy’s Multiverse veniamo a conoscenza degli autori che si sono occupati di scrivere 8 episodi che comporranno la prima stagione del live-action di One Piece, prevista sulla piattaforma streaming nel corso del 2023. Curiosamente, troviamo il nome degli sceneggiatori delle 8 puntate ad eccezione della 4, di cui gli scrittori saranno annunciati prossimamente. 

  • Episodio 1 – Scritto da Matt Owens & Steven Maeda
  • Episodio 2 – Scritto da: Ian Stokes
  • Episodio 3 – Scritto da: Matt Owens & Damani Johnson
  • Episodio 4 – Scritto da: TBA
  • Episodio 5 – Scritto da: Laura Jacqmin
  • Episodio 6 – Scritto da: Steven Maeda e Diego Gutierrez
  • Episodio 7 – Scritto da: Tiffany Greshler & Ian Stokes e Allison Weintraub & Lindsay Gelfand
  • Episodio 8 – Scritto da: Matt Owens & Steven Maeda

l titolo del pilot è “Romance Dawn” stesso nome della prima saga di One Piece; a scriverlo troviamo Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D) e Steven Maeda (X-FilesC.S.I.: MiamiLost). Al momento sappiamo che la prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi. Per i pochi che non la conoscessero, la storia ha come protagonista Monkey D. Luffy e il suo equipaggio di pirati, alle prese con esplorazioni in un mondo fantastico fatto di oceani senza fine e isole esotiche, alla ricerca di un tesoro che permette di diventare il prossimo re dei pirati. Tra gli autori della serie troveremo Matt Owens, Tom Hyndman, Eiichiro Oda e Steven Maeda.

One Piece: svelati gli autori degli episodi della serie live-action di Netflix

one piece netflix

One Piece, Netflix, Tomorrow Studios

Nel cast troviamo Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Oltre a loro ci saranno anche Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Lindsay Reardon (Boodle) e Amber Hossack (Moodie, la ragazza di Fullbody), Langley Kirkwood (il capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Craig Fairbrass (Chef Zeff), Steven John Ward (Mihawk), Alexander Maniatis (Krahador/Kuro) e Chioma Antoinette Umeala (Nojiko). One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno raggiunto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con oltre 490 milioni di copie in circolazione al 2021, è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni. Oltre all’anime, Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 14 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *