Onward – Oltre la magia: rinviata l’uscita in Italia del film Disney Pixar

Rimandata l'uscita del film di animazione Disney Pixar

Contrariamente a quanto annunciato il 4 giugno scorso, il film d’animazione targato Disney Pixar non arriverà più in Italia il prossimo 22 luglio. L’uscita di Onward – Oltre la magia è stata infatti rimandata a data da destinarsi. Il film avrà comunque la sua presentazione al Giffoni Film Festival il 16 luglio. Dal 15 giugno scorso, i cinema in Italia hanno pian piano iniziato a riaprire, seguendo le direttive vigenti in materia di sicurezza e salute. Onward – Oltre la magia sarebbe dovuto approdare nelle sale il 22 luglio dopo un graduale ritorno alla normalità e a un periodo di rodaggio.

Nelle quattro settimane successive alla riapertura delle sale, molte pellicole attesissime hanno già subito uno slittamento; un esempio fra tutti è il caso di Tenet di Christopher Nolan, la cui data d’uscita è già stata rimandata nel nostro Paese al 26 agosto. Il week-end appena trascorso ha fatto registrare una graduale crescita al botteghino; è chiaro, però, che i numeri non sono ancora quelli precedenti al lockdown.

Onward – Oltre la magia: uscita rimandata in Italia

Alla luce di tutto questo, è probabile che la Disney abbia deciso di posticipare l’uscita di Onward – Oltre la magia per aspettare tempi migliori. Nella versione italiana, il film Disney Pixar vanta un cast di voci di tutto rispetto che comprende Favij, Fabio Volo e Sabrina Ferilli fra gli altri. A proposito della decisione di sospendere l’uscita del nuovo film di animazione, ferma restando l’intenzione di farlo arrivare in sala, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) ha dichiarato quanto segue.

La scelta di prediligere la sala come luogo ideale per la propria fruizione, rappresenta un segnale estremamente positivo per tutto l’esercizio. Nel ringraziare la Walt Disney Pictures per la sua scelta, siamo certi che essa rappresenti un primo passo decisivo verso il ritorno alla normalità. Si tratta di un segnale importante per tutto il pubblico che, ormai da troppo tempo, ha dovuto rinunciare alla magia del cinema. Ci auguriamo inoltre che questa scelta sia riferimento anche per altri distributori, delineando un elenco di nuovi film in arrivo sul grande schermo a partire da luglio.

onward oltre la magia uscita

Onward – Oltre la magia. Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *