Oppenheimer: Christopher Nolan mostra la gigantesca bobina usata per il film

Christopher Nolan ha rivelato il tempo esatto di esecuzione di Oppenheimer, che utilizza 17 km di pellicola

Oppenheimer sarà il film più lungo di Christopher Nolan, poiché il regista ha rivelato la durata esatta del film. In precedenza era stato anticipato come un film di tre ore, con Nolan che ha rivelato che si stavano “baciando” tre ore, ma a quanto pare, la durata è di pochi secondi dopo quel punto. In un nuovo video condiviso su TikTok da @guywithamoviecamera, il regista può essere visto in posa con la gigantesca bobina del film, mentre condivide che il tempo di esecuzione supera le tre ore: “Questa è la stampa Oppenheimer IMAX 70mm. Tutte le tre ore e nove secondi, e mi hanno detto che sono 17 km di pellicola per una proiezione”.

Ciò segue i precedenti commenti dell’attore del film, Matt Damon, che ha rivelato a Variety: “Sono tre ore. È fantastico. Cillian [Murphy] è fenomenale. È tutto ciò che vorresti che fosse. Penso che siano quasi tre ore. Va così veloce, è fantastico”.

Christopher Nolan ha accettato la sfida con Oppenheimer

oppenheimer 2023

Syncopy Films, Atlas Entertainment

“Penso che ricreare il test Trinity senza l’uso della computer grafica sia stata una grande sfida da affrontare”, ha detto Nolan a Total Film, in un’intervista, spiegando la scena della grande esplosione. “Andrew Jackson – il mio supervisore agli effetti visivi – stava esaminando come avremmo potuto realizzare praticamente molti degli elementi visivi del film, dalla rappresentazione della dinamica quantistica e della fisica quantistica allo stesso test Trinity, alla ricreazione, con la mia squadra, Los Alamos su una mesa nel New Mexico con condizioni meteorologiche straordinarie”.

Nolan aveva anche bisogno del cast giusto per aiutare a raccontare questa storia, e questo include Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer. Il regista ha spiegato come l’obiettivo fosse quello di far conoscere agli spettatori la storia di Oppenheimer attraverso i suoi stessi occhi, comprendendo come ha intrapreso un percorso che avrebbe portato alla creazione di un’arma nucleare.

“Questa è stata la sfida che gli ho lanciato per Cillian, accompagnarci in questo viaggio; questa è stata la sfida per Hoyte van Hoytema, il mio designer, tutto il mio team: come possiamo vedere questa storia straordinaria attraverso gli occhi della persona che è stata al centro di tutto? Tutte le nostre decisioni su come realizzare questo film si sono basate su quella vera premessa”, ha detto Nolan della storia del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *