Oppenheimer, il teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan: “Il mondo cambia per sempre”

L'intenso teaser trailer dell'attesissimo film di Christopher Nolan

Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy nel ruolo del fisico statunitense a capo del Progetto Manhattan, inizia a svelarsi in un primo intenso teaser trailer. Universal Pictures ha da poco caricato un breve video con le prime immagini del film, dopo il debutto in esclusiva nelle sale americane prima delle proiezioni di Nope (qui la nostra recensione in anteprima dell’horror di Jordan Peele, in uscita in Italia il prossimo 11 agosto). Il video è stato diffuso da Universal su piattaforme come YouTube e Twitter, attraverso una clip live che va avanti in loop. Per Oppenheimer Nolan ha messo insieme un cast di altissimo livello. Accanto a Murphy, che veste i panni del padre della bomba atomica, ci sono infatti anche Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.

oppenheimer

Oppenheimer. Universal Pictures

Il mondo cambia per sempre nel primo intenso teaser di Oppenheimer

oppenheimer

Oppenheimer. Universal Pictures

“Il mondo sta cambiando, sta evolvendo. Questo è il tuo momento” dice Emily Blunt nel ruolo di Katherine, la moglie di Robert Oppenheimer, all’inizio del teaser. Ed ecco che sullo schermo appare un countdown: 11 mesi, 24 giorni, 15 ore, 29 minuti. Non è certo una sorpresa il fatto che Christopher Nolan ami basare la struttura delle sue opere e giocare con la dimensione del tempo. Il countdown procede fino al giorno in cui “Il mondo cambia per sempre” ed è proprio questa la tagline del film, che vediamo sia nel poster che nel teaser. Un teaser che, va detto, non lascia certo indifferenti, come potete vedere in calce al nostro articolo.

Oltre al cast stellare, il nuovo film di Nolan vanta la fotografia di Hoyte Van Hoytema (Interstellar, Dunkirk, Tenet), che sta al momento raccogliendo largo consenso per il lavoro svolto in Nope di Jordan Peele. Dopo aver già collaborato col regista britannico in Tenet, tornano anche Jennifer Lame al montaggio e Ludwig Göransson per le musiche. Oppenheimer è il primo film di Christopher Nolan per Universal, dopo aver collaborato con Warner Bros. dai tempi di Insomnia. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 21 luglio del 2023.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *