Ornella Muti celebra gli operatori sanitari: “Agli eroi del nostro tempo”

Ornella Muti ringrazia gli operatori sanitari con un video, insieme ad altri artisti italiani

Durante la prima sera del Festival di Sanremo, condurrà insieme ad Amadeus anche Ornella Muti, l’attrice famosa per film come La vita è bella, Codice privato, Il viaggio di Capitan Fracassa e tanti altri. La Muti però si è fatta notare nell’ultimo periodo, insieme a Lino Banfi, anche per essere stata uno dei volti noti italiani ad aver ringraziato gli operatori sanitari, gli eroi del nostro tempo, che nell’ultimo periodo stanno combattendo come gli Avengers per sconfiggere la pandemia da Covid-19 ancora in corso.

Ornella Muti e il ringraziamento agli operatori sanitari

ornella muti

Filmauro in associazione con Intercontinental Film Company

Mentre lì fuori ci sono i No Vax che condannano i medici ed esprimono la loro poca fiducia in loro, il Cavaliere Fausto d’Agostino ha dato vita a un video per ringraziarli, grazie alla voce di alcuni degli attori più famosi d’Italia, tra cui anche Ornella Muti. Questo è una dedica per dare il valore ai professionisti sanitari che ogni giorno lottano per tenere il mondo salvo. Le voci fuori campo sono quelle di Ornella Muti, Lino Banfi e Angelo Maggi (doppiatore, tra gli altri, anche di Tom Hanks e Robert Downey Jr nei panni di Iron Man).

Fausto D’Agostino è un anch’egli un medico salentino che lavora al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e ha fondato un’associazione Centro Formazione medica, con la quale diffonde le manovre salvavita, tramite gli appositi corsi rivolti a tutti. In questo periodo di emergenza si è prodigato molto per la questione Covid, tanto che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha assegnato l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, diventando così il medico più giovane ad aver ricevuto questa carica. Nel video che ha ideato sono stati scelti molti artisti, come Al Bano, Massimo Lopez, Domitilla D’Amico, Luisa Corna e tanti altri. Il video, patrocinato dal Ministero della Salute, racconta quello che stiamo vivendo ed esprime vivi ringraziamenti con immagini girate proprio nel Policlinico dove opera il dottor D’Agostino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *