Oscar 2021: Steven Soderbergh tra i produttori della cerimonia di premiazione

La cerimonia si terrà il 25 aprile 2021

Non è un mistero che l’edizione di quest’anno degli Academy Awards avrà caratteristiche un po’ anomale. La pandemia ancora in corso ha cambiato le carte in tavola su più livelli, a cominciare dalla data della cerimonia di premiazione. Mesi fa l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha infatti comunicato ufficialmente che la serata si terrà il prossimo 25 aprile 2021. La notizia di oggi è che tra i produttori della cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 ci sarà anche Steven Soderbergh. Il regista di Traffic, Contagion, Magic Mike e Panama Papers si unisce così alla squadra già composta da Jesse Collins e Stacey Sher. Per tutti e tre si tratta della prima esperienza dietro le quinte agli Academy Awards.

Steven Soderbergh ha vinto un premio Oscar nel 2001 per Traffic. La produttrice Stacey Sher ha ricevuto due nomination agli Academy Awards: una per Erin Brokovich nel 2001 e l’altra per Django Unchained nel 2013. Jesse Collins invece ha già all’attivo la produzione di diversi eventi live tra cui i Grammy e i BET Awards.

Steven Soderbergh nel team di produzione della cerimonia di premiazione degli Oscar 2021

“Siamo elettrizzati e terrorizzati in egual misura. La situazione straordinaria in cui ci troviamo ci consente di concentrarci in maniera nuova sui film e sulle persone che li realizzano; speriamo di dar vita a uno show che susciti davvero le stesse emozioni dei film che amiamo”. Con queste parole Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh hanno commentato il loro ruolo nella cerimonia di premiazione degli Oscar 2021.

Dawn Hudson – CEO dell’Academy – ha invece parlato della prossima edizione come di “un’occasione perfetta per l’innovazione e per immaginare nuovamente le possibilità degli show in cui si consegnano dei premi”. “Questo è un dream team che lavorerà tenendo bene in considerazione questo particolare periodo. L’Academy è eccitata di poter lavorare con loro per offrire un evento che sia specchio dell’amore per i film; film che ci mettono in connessione gli uni con gli altri e ci intrattengono quando più ne abbiamo bisogno”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *