Oscar 2022: Jessica Chastain è pronta a rinunciare al red carpet della cerimonia

Jessica Chastain è pronta a rinunciare al red carpet della cerimonia degli Oscar 2022

Jessica Chastain è una delle grandi protagoniste dei prossimi Oscar 2022. La star è candidata nella categoria miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione in The Eyes of Tammy Faye. Nella pellicola, diretta da Michael Showalter, indossa i panni della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. L’artista gareggerà così con altre meravigliose interpreti come Olivia Colman per The Lost Daughter, Nicole Kidman per Being The Ricardos, Penelope Cruz per Madres paralelas e Kristen Stewart per Spencer. Ma Jessica Chastain potrebbe rinunciare all’atteso red carpet della cerimonia per una causa importante. 

Oscar 2022: Jessica Chastain è pronta a rinunciare al red carpet della cerimonia

Jessica Chastain vince il Desert Palm Achievement Award

Scene da un matrimonio. Sheleg, Media Res, Endeavor Content, Filmlance

Jessica Chastain è pronta a rinunciare ai riflettori del red carpet degli Oscar 2022 per sostenere il team trucco e acconciatura di The Eyes of Tammy Faye. Oltre ad aver conquistato la candidatura per la miglior attrice protagonista, la pellicola di Michael Showalter ha ottenuto anche un’altra candidatura: quella per il miglior trucco e acconciatura a Linda Dowds, Stephanie Ingram e Justin Raleigh. L’attrice si unisce alle proteste contro gli Oscar per la decisione di premiare alcune categorie prima della diretta per motivi di tempo. Tra le categorie escluse dalla live, c’è anche quella ‘trucco e acconciature’.

In una recente intervista al podcast ‘Next Best Picture’, Jessica Chastain ha parlato così della sua decisione di rinunciare al red carpet del prestigioso evento: ”Sarò assolutamente presente quando verrà annunciata la categoria trucco e acconciature e se questo vuol dire che salterò la stampa sul red carpet, ebbene amen”.

Inoltre, l’attrice ha ribadito: ”La cosa più importante per me è di onorare gli incredibili artigiani che lavorano nella nostra industria. Viene data tanta attenzione agli attori, siamo il volto in qualche modo, perché quando si va a cinema si vede noi. Molte persone non capiscono ciò che c’è dietro un attore o una performance. Date uno sguardo a questa equipe del trucco, Tammy Faye va indietro di 3 decenni”. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *