Out: il corto sul coming out in famiglia arriva su Disney Plus

Sulla piattaforma Disney Plus arriva Out, il corto animato Pixar che affronta il delicato tema del coming out in famiglia

Su Disney Plus arriva Out, corto della Pixar. Sulla piattaforma Pixar arriva Out, il corto animato targato Pixar che affronta il tema del coming out in famiglia. Dopo aver inserito un palese riferimento alla comunità LGBT nel lungometraggio Onward, Pixar Animation Studios sceglie di tornare a parlare di omosessualità. Out è un gioiello di appena nove minuti, distribuito su Disney Plus a solo una settimana dal Pride Month. Protagonista del corto è Greg, felicemente fidanzato con un uomo ma terrorizzato all’idea di comunicarlo alla propria famiglia; quando i genitori del ragazzo si presentano in casa sua per aiutarlo col trasloco, Greg realizza che è giunto il momento di raccontare la verità.

La Pixar è solita trattare tematiche tutt’altro che leggere, realizzando prodotti toccanti, spesso commoventi ma sempre di grande qualità e anche divertenti. Steven Clay Hunter, sceneggiatore e regista di Out, ci ha tenuto a precisare che il corto è ispirato a una storia realmente accaduta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *