Outlander: la serie con Caitriona Balfe e Sam Heughan avrà un prequel?

Dopo il grande successo di Outlander, Starz sta preparando un prequel della serie. Lo showrunner Matthew B. Roberts scriverà e produrrà esecutivamente il nuovo progetto. Sony Pictures TV si occuperà del prequel. La notizia arriva una settimana prima del debutto della sesta stagione che vede come protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan

Outlander appassiona i fan di tutto il mondo sin dal debutto, avvenuto nel 2014. La serie, tratta dai romanzi di grande successo della scrittrice statunitense Diana Gabaldon, racconta la storia Claire Beauchamp Randall Fraser, un’infermiera della seconda guerra mondiale. 

Outlander: la serie con Caitriona Balfe e Sam Heughan avrà un prequel?

claire

Outlander

Starz e Sony hanno rifiutato di commentare la notizia del prequel, lanciata da Variety. I dettagli sull’ambientazione e la storia del potenziale prequel di Outlander sono ancora tenuti nascosti. Ma quello che è noto è che Diana Gabladon, autrice dei romanzi, ha scritto un romanzo nel 2013 intitolato Virgins incentrato sui giovani Jamie Fraser (Sam Heughan) e Ian Murray (Steven Cree). Quindi, il prequel potrebbe essere tratto proprio da Virgins. 

Inoltre, il produttore esecutivo di Outlander, Ron Moore, aveva già accennato a potenziali spin-off della serie in un’intervista al podcast di The Hollywood Reporter nel febbraio 2021: “Mi sento molto ottimista al riguardo. Sono d’accordo sul fatto che sarei stato felice di vedere gli spin-off prima della serie originale, ma tutto accade a suo tempo”.

La sesta stagione di Outlander debutterà il 5 marzo su Starz. In una recente intervista, Caitriona Balfe ha parlato del suo personaggio e della sua evoluzione nella nuova stagione: ”Penso che sia importante vedere l’evoluzione di un personaggio come Claire, che spesso riceve questo appellativo di ‘donna forte’, che se sembra essere forte all’esterno, qualcosa scuoterà davvero fino in fondo questo personaggio. Claire è sempre stata in grado di dividere in compartimenti le sue esperienze e superare i traumi, adesso, la vediamo sperimentare il disturbo da stress post-traumatico e fare alcuni passi falsi lungo il suo viaggio di guarigione”. 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *